Sopracciglia-Tatuate-Firenze
Sopracciglia-Tatuate-Firenze

Sopracciglia Tatuate Firenze

Sopracciglia Tatuate Firenze

Quante volte hai voluto delle sopracciglia perfette?
Avere delle sopracciglia perfette è un obiettivo di molte donne a volte però raggiungerlo può risultare difficile. Questo perché le sopracciglia con l’avanzare dell’età si diradano. Oppure perché a causa delle eccessive depilazioni i peli non sono ricresciuti. A volte invece abbiamo un difetto, una cicatrice o un inestetismo in questa zona che impedisce alle sopracciglia di crescere bene e regolarmente. Le sopracciglia perciò risultano essere sempre in disordine e diverse tra loro. In questi casi la classica depilazione non è sufficiente. Bisogna ricorrere ad un trattamento di bellezza più creativo. In questo caso possiamo rivolgerci unicamente a due trattamenti microblading o trucco permanente.

Sopracciglia-Tatuate-Firenze

Sopracciglia Tatuate Firenze che cos’è il trattamento di microblading

Il trattamento di microblading è un trattamento di bellezza che mira a migliorare l’aspetto fisico di ogni persona. In questo caso il trattamento mira a realizzare delle sopracciglia tatuate perfette, folte, per migliorare l’aspetto di ogni persona che lo sceglie. È un trattamento che esiste da molti anni. Solo negli ultimi tempi è stato rimodernizzato riscontrando un importante successo a livello mondiale.

Il trattamento di microblading prevede che il professionista attraverso l’utilizzo di uno strumento manuale vada ad eseguire il disegno delle sopracciglia. Come prodotto viene utilizzato il micropigmento colorato su una nuance tono su tono in base alle sopracciglia naturali. In questo modo il risultato risulta essere omogeneo e naturale nessuno si accorgerà che le sopracciglia sono state realizzate appositamente.

Sopracciglia-Tatuate-Firenze

Sopracciglia Tatuate Firenze il trucco permanente cos’è?

Un altro trattamento che ci permette di disegnare le sopracciglia è il trucco permanente. Questo trattamento permette sempre di eseguire un disegno ma attraverso un macchinario apposito. Potremmo definire infatti il trucco permanente una modernizzazione del microblading. Infatti presentano le stesse caratteristiche ma il disegno viene realizzato utilizzando due strumenti differenti. Mentre nel microblading troviamo uno strumento manuale nel trucco permanente troviamo un macchinario elettrico che è il dermografo.

Il dermografo è un macchinario che si utilizza anche per realizzare tatuaggi permanenti mentre nel trucco permanente sono temporanei. Il dermografo presenta un gruppo di piccoli aghi finissimi e monouso che possono perforare la pelle solo a livello superficiale. In questo modo il trattamento non è invasivo. è in questa zona del corpo e a questo livello della pelle che si deposita il micropigmento colorato.

Sopracciglia Tatuate Firenze controindicazioni e durata dei trattamenti.

La durata del trattamento dobbiamo dire che non è permanente. Il trattamento dura dai 12 ai 18 mesi a seconda della reazione della pelle trattata e del tempo che impiega il prodotto a smaltirsi all’interno dell’organismo. Questo rende la durata molto variabile e differente da cliente a cliente. Anche il dolore è un fattore soggettivo. C’è chi avverte un leggero dolore e chi invece non avverte nessun dolore. Trattandosi però di una zona delicata sarà sicuramente avvertito un leggero fastidio. I tempi di cicatrizzazione variano dai 3 ai 5 giorni e anche qui dipende dalla pelle. Il trattamento non presenta alcuna controindicazione essendo un trattamento non invasivo e sicuro per tutti. Infatti il prodotto utilizzato ossia il micropigmento è ipoallergenico e questo ci permette di utilizzarlo senza avere reazioni di alcun tipo. Nonostante questo l’esteta eseguirà un test puramente precauzionale prima di eseguire l’intero trattamento.

Arezzo, Grosseto, Livorno, Pistoia

Sia il microblading che il trucco permanente hanno le stesse caratteristiche. Ogni volta che scegliamo di eseguire il trattamento dobbiamo realizzarlo da un perfetto professionista. Il professionista di sopracciglia tatuate possiamo trovarlo a Firenze ma anche ad Arezzo, Grosseto, Livorno, Pistoia e in altre province. In questi casi il professionista è un’estetista che ha conseguito il diploma di abilitazione all’eseguire il trattamento. Per conseguire questo attestato bisogna seguire un corso specifico che oltre alla tecnica insegna quali sono le normative da seguire. Come ad esempio il prodotto che deve essere utilizzato deve essere quello approvato dal Ministero della Salute. Seguendo perciò queste piccole indicazioni vi sarà possibile realizzare il trattamento in tutta sicurezza e senza alcuna controindicazione.

CENTRI in ITALIA