sopracciglia-tatuate-napoli
sopracciglia tatuate napoli

Sopracciglia tatuate Napoli

Sopracciglia tatuate Napoli

Come ottenere delle sopracciglia foltissime e rigogliose per seguire il trend del momento? Possiamo scegliere di eseguire due tra i trattamenti di bellezza maggiormente richiesti negli ultimi tempi: il trucco permanente e il microblading. Grazie a queste due tecniche estetiche possiamo avere delle sopracciglia tatuate perfette da sfoggiare ogni giorno con orgoglio. Tatuare le nostre sopracciglia è infatti diventata abitudine di molte donne. Le note positive che si hanno nell’eseguire un tatuaggio sopracciglia sono moltissime in primis la possibilità di avere le sopracciglia esattamente come le abbiamo sempre desiderate e in secondo luogo la possibilità di avere un aspetto sempre impeccabile ed ordinato. L’apparenza al giorno d’oggi è un fattore importantissimo ecco perchè abbiamo bisogno di curare al massimo il nostro aspetto esteriore.

Sopracciglia tatuate Napoli: quali tipologie di sopracciglia possiamo realizzare?

Negli anni sono tante le forme di sopracciglia che abbiamo visto su centinaia di volti differenti, ce ne sono alcune però che hanno riscontrato un successo particolare. Ad esempio negli ultimi tempi le sopracciglia maggiormente richieste sono folte, rigorose e molto marcate. Tempo indietro invece quelle più richieste erano le sopracciglia ali di gabbiano, ancora molto popolari soprattutto tra gli uomini. Ancora più indietro nel tempo erano le sopracciglia finissimi ad avere un successo particolare. Grazie alle tecniche di bellezza sopracitate possiamo eseguire il disegno di sopracciglia che più ci piacciono basta affidarsi ad un esteta esperto.

Sopracciglia tatuate Napoli: microblading

Una delle tecniche più antiche nel settore di bellezza e di tatuaggi alle sopracciglia è il microblading. Il microblading è una tecnica particolare e manuale che consente di realizzare tatuaggi non permanenti sulla pelle. Tra i tatuaggi che possiamo realizzare troviamo appunto le sopracciglia tatuate. Possiamo realizzarle della forma che desideriamo. Questa tecnica di bellezza prevede l’utilizzo di uno strumento manuale per eseguire il tatuaggio temporaneo. Lo strumento è chiamato penna chirurgica e presenta ad una delle estremità un gruppo di piccoli aghi. è proprio grazie a questi piccoli aghi che possiamo impiantare nella pelle i micropigmenti con i quali viene eseguito il disegno. Gli strati della pelle interessati sono quelli superficiali in questo modo il trattamento non risulta essere invasivo per nessuno.

Sopracciglia tatuate Napoli: trucco permanente

Il trucco semipermanente lo troviamo affianco del microblading. Questa tecnica è anche conosciuta con il nome di trucco permanente ed è sicuramente l’innovazione nel campo estetico. La tecnica unisce le caratteristiche del microblading a quelle del tatuaggio permanente ma anche in questo caso realizziamo tatuaggi temporanei. Al contrario del microblading qui utilizziamo un macchinario per eseguire il disegno ed è lo stesso utilizzato per i tatuaggi permanenti cioè il dermografo. Il dermografo nel caso del trucco permanente monta aghi piccoli e fini che possono penetrare la pelle solo a livello superficiale. Penetrando la pelle rilascia il micropigmento ed esegue il disegno. Entrambe le tecniche sono valide ed entrambe richiedono una precisione al millimetro da parte degli esperti nell’eseguire il tatuaggio temporaneo.

Sopracciglia tatuate Napoli: perchè scegliere un trattamento che realizza un tatuaggio temporaneo?

Abbiamo già specificato più volte che sia il trucco permanente che il microblading ci permettono di eseguire il tatuaggio non permanente. Non bisogna considerare questa sua caratteristica un difetto anzi è assolutamente un pregio. Il disegno non è definitivo ciò vuol dire che se ci stanchiamo di averle possiamo semplicemente aspettare che l’effetto svanisca nel tempo. Al tempo stesso possiamo scegliere di eseguire una forma differenti di sopracciglia oppure di riadattare il disegno esistente ai cambiamenti subiti dal nostro volto. Con l’avanzare dell’età infatti il volto cambia forma ed un disegno eseguito con i parametri di una ventenne non potrà mai stare bene su un viso di una cinquantenne.

Sopracciglia tatuate Napoli: perchè il trattamento non è permanente?

A rendere il trattamento non permanente è il prodotto utilizzato cioè il micropigmento. Il micropigmento che si sceglie di utilizzare in entrambe le tecniche è obbligatoriamente quello certificato e riconosciuto dal Ministero della Sanità. Questo prodotto è sano e ipoallergenico non da perciò alcun problema all’organismo umano. Ovviamente ci sono delle eccezioni è possibile infatti che si sia allergici al principio attivo (rarissimi casi) ed è per questo che il professionista esegue un test allergico prima di eseguire l’intero disegno. Oltre ad essere ipoallergenico è anche riassorbibile e biodegradabile. Il prodotto si riassorbe ed è smaltito dal corpo umano in completa autonomia senza problemi.

Avellino, Caserta, Salerno

Quando scegliamo di realizzare le sopracciglia tatuate è bene rivolgerci ad un esperto. Possiamo trovare un esperto esteta a Napoli ma anche nelle altre città come Avellino, Caserta, Salerno. L’esteta esperto è in possesso del diploma regionale che gli da l’autorizzazione a lavorare in questo settore di bellezza. Non ci si può infatti rivolgere ad una persona qualsiasi ma a qualcuno in possesso di tale certificazione. Il diploma regionale si ottiene frequentando uno dei corsi di trucco permanente e/o microblading nella propria città che sia riconosciuto dalla regione. Durante questi corsi si apprendono le tecniche di tatuaggio temporaneo e si apprendono anche le nozioni giuridiche. Ci sono infatti dei parametri e delle normative da rispettare quando si sceglie di operare in questo settore e riguardano sia i materiali scelti che i luoghi adibiti per il trattamento. Scegliete sempre la qualità per realizzare le vostre sopracciglia perfette.

Centri in Italia