sopracciglia-tatuate-palermo
Sopracciglia Tatuate Palermo

Sopracciglia Tatuate Palermo

Sopracciglia Tatuate Palermo

Le sopracciglia perfette sono un obiettivo di molte donne ed è per questo che la maggior parte di loro si rivolge al mondo estetico. Il mondo estetico ci propone tante varianti di trattamento tra cui scegliere per avere delle sopracciglia sempre in linea con le ultime tendenze di moda. Avete capito bene, ultime tendenze di moda, questo perchè il settore bellezza subisce influenze esattamente come qualsiasi altro settore della nostra quotidianità. Quindi ogni anno e periodicamente ci troviamo a vedere diverse tendenze arrivare e altre andarsene. Quando parliamo di viso una delle ultime tendenze più popolari che ci sono al momento sono le sopracciglia tatuate. Per avere delle sopracciglia tatuate perfette possiamo utilizzare il trucco permanente una tecnica all’avanguardia nel mondo beauty.

Sopracciglia Tatuate Palermo: quali sono le tendenze di sopracciglia nel mondo beauty?

Le sopracciglia di tendenza in questo periodo dell’anno sono foltissime, rigorose e molto marcate. Queste sopracciglia si ispirano moltissimo al mondo maschile consentendo allo sguardo di essere messo al centro dell’attenzione. Questa tendenza va sicuramente in contrasto con la tendenza precedente che per anni ha visto le sopracciglia finissimi essere un must have di molte donne. Per ottenere le sopracciglia sottili si eseguivano cerette e depilazioni a volte estreme e che portavano alla scomparsa della crescita del pelo. Ad oggi sono centinaia le donne che hanno delle sopracciglia fini con difficoltà di crescita e per questo ottenere le sopracciglia folte diventa un problema. Altre volte non sono le depilazioni ad aver portato questo disguido ma l’età che avanza oppure una cicatrice presente in questa zona. A questo punto l’unica soluzione possibile è tatuare le proprie sopracciglia e per farlo si possono utilizzare due tecniche il trucco permanente e il microblading.

Sopracciglia Tatuate Palermo: il microblading

Le sopracciglia tatuate possono essere eseguite utilizzando un trattamento chiamato MicroBlading. Il microblanding è considerata una tecnica nuova ed innovativa ma in realtà esiste da diverso tempo. Sono infatti anni che questa tecnica viene realizzata per realizzare tatuaggi permanenti, si è poi scelto di utilizzarla e riadattarla per utilizzarla anche in questo ambito. Il microblading ha uno strumento manuale che presenta un gruppo di aghi ad una delle estremità. Questi aghi sono piccoli e molto sottili oltre ad essere monouso. Gli aghi possono subentrare la pelle solo fino agli strati superficiali della pelle ed è in questo punto che vengono rilasciati i micro pigmenti colorati. I micro pigmenti colorati sono il prodotto necessario per eseguire il disegno delle sopracciglia. Il trattamento risulta essere indolore almeno per la maggior parte delle persone che si sono sottoposte. Ha una durata circostanziale ed è utilizzabile da tutti.

Sopracciglia Tatuate Palermo: il trucco permanente

Il trucco permanente è l’altra tecnica che possiamo utilizzare per realizzare delle super sopracciglia perfette. La tecnica è di ultima generazione ed unisce le utilità del microblading con l’avanguardia dei tatuaggi permanenti. Infatti il Trucco Permanente permette di realizzare il tatuaggio semipermanente con l’utilizzo di un dermografo. Il dermografo è un macchinario che permette di eseguire il disegno utilizzando dei piccoli aghi. Gli aghi anche in questo caso forano la pelle solo a livello superficiale non andando perciò in profondità. Questa sua particolarità garantisce una procedura non invasiva, questo fa si che il trattamento sia eseguibile da tutti. Anche qui viene utilizzato il micro pigmento colorato per realizzare il disegno.

Sopracciglia Tatuate Palermo: il micro pigmento

Il micropigmento è utilizzato sia nel trucco permanente che nel microblading ed è il prodotto ufficiale che deve essere utilizzato per realizzare le Sopracciglia Tatuate. Possiamo definirlo l’unico prodotto utilizzabile in questo campo e a stabilirlo è il Ministero della Sanità che lo riconosce come un prodotto sicuro da utilizzare in questo campo. Il prodotto risulta essere ipoallergenico e questo ci permette di utilizzarlo senza problemi su tutti. Inoltre è anche biodegradabile e riassorbibile ciò vuol dire che il trattamento non è permanente a vita ma bensì ha una durata variabile dai 12 ai 18 mesi. A stabilire la durata del trattamento sono vari fattori tra questi possiamo evidenziare la reazione della pelle trattata e il tempo di smaltimento impiegato dall’organismo.

Catania, Messina, Siracusa

Il trattamento perciò è non permanente. La sua non permanenza rappresenta sicuramente un punto a suo favore perchè ci consente di eliminare il trattamento del tutto se ci stanchiamo di avere le sopracciglia tatuate e vogliamo tornare alla forma naturale. Inoltre ci permette di realizzare un disegno differente e che si adatti ai lineamenti del viso che cambiano con l’avanzare dell’età. Le sopracciglia possiamo realizzarle a Palermo ma anche a Catania, Messina, Siracusa. Ogni volta che vogliamo affidarci ad uno dei trattamenti sopra indicati dobbiamo rivolgerci ad un esteta esperto. L’esteta esperto in questo campo è un professionista che dispone del diploma regionale e questo diploma è conseguibile solo quando si segue un corso riconosciuto dalla regione. All’interno del corso si apprende la tecnica e le regole base per eseguire il trattamento in tutta sicurezza e realizzare sopracciglia folte e perfette a tutte le clienti.

CENTRI in ITALIA