sopracciglia-tatuate-perugia
sopracciglia tatuate perugia

Sopracciglia Tatuate Perugia

Sopracciglia Tatuate Perugia

Gli uomini quanto le donne tengono alla cura del loro aspetto esteriore. Negli ultimi anni sono aumentati decisamente. Abbiamo infatti visto un cambiamento radicale che ha visto l’uomo passare dal classico tipo rude e senza la minima cura per sé stesso a uomini sempre maggiormente curati a volte molto più di alcune donne. Questo cambiamento radicale ha fatto sì che il mondo del beauty e dell’estetica si sia riadattato totalmente. Oggi forniscono servizi che prima erano considerati unicamente femminili anche agli uomini. Una delle zone maggiormente curate sono le sopracciglia uomo. Le sopracciglia uomo risultano essere così di grande spessore ma sempre curate fino al dettaglio. A prendersi cura di questo dettaglio importante del corpo sono soprattutto i giovanissimi che per non ricorrere costantemente a depilazioni dolorose scelgono di eseguire un tatuaggio alle sopracciglia. Il tatuaggio alle sopracciglia è l’ultima frontiera nel campo dell’estetica.

Sopracciglia Tatuate Perugia: le sopracciglia tatuate

Le sopracciglia tatuate sono ormai l’ultima tendenza del mondo beauty e sempre più uomini e donne le scelgono per ottenere sopracciglia perfette. Grazie a questo trattamento è possibile ottenere delle sopracciglia perfette e sempre in ordine. Per eseguire delle sopracciglia tatuate si può scegliere tra due trattamenti differenti: il microblading e il trucco permanente.
Entrambi i trattamenti sono all’avanguardia. Essi permettono di ottenere lo stesso risultato. Sono molto simili anche se presentano alcune differenze di base.

Sopracciglia Tatuate Perugia: microblading

il microbleding è una tecnica molto antica che è stata rinnovata con tecniche e metodi più innovativi. La tecnica prevede l’utilizzo di uno strumento manuale che presenta un gruppo di piccoli aghi fini e sottili. Questi aghi sono monouso e permettono di raggiungere solo gli strati superficiali della pelle. All’interno di questi strati viene depositato il micropigmento colorato che permette di realizzare il tatuaggio temporaneo alle sopracciglia. Il trattamento non è invasivo ed ha un tempo di cicatrizzazione variabile tra i 3 e i 5 giorni.

Sopracciglia Tatuate Perugia: trucco permanente

Il trucco permanente o anche conosciuto con il nome di trucco semipermanente è l’altra tecnica che possiamo usare per realizzare sopracciglia tatuate. Il professionista in questo caso utilizzerà un dermografo. Un macchinario specifico che serve a realizzare i tatuaggi. Ovviamente in questo il dermografo monterà degli aghi simili a quelli del microblading fini e sottili e soprattutto monouso. Anche qui si influenzano solo gli strati superficiali della pelle. Ed è in questa zona vengono depositati i micropigmenti. Come per l’altro trattamento il tempo di cicatrizzazione previsto è dai 3 ai 5 giorni. Il trattamento non risulta essere invasivo e per realizzarlo si impiega pochissimo tempo.

Sopracciglia Tatuate Perugia: tipologia di sopracciglia

Le sopracciglia che possiamo realizzare sono tante e tutte differenti. I disegni tra i quali possiamo scegliere sono tantissimi. Negli uomini il disegno maggiormente scelto è l’ala di gabbiano molto in voga tra i giovanissimi. Se poi invece parliamo di donne allora ci troviamo a confrontarci con tantissime varianti. La principale scelta dalle donne sono le sopracciglia foltissime. Sono comunque molte le forme di sopracciglia tra cui possiamo scegliere. La scelta rimane sempre la nostra. Qualsiasi sia la forma sopracciglia che scegliamo dobbiamo ricordarci che va adattata al nostro viso e il risultato potrebbe essere diverso da quello che vediamo su una copertina o una fotografia.

Sopracciglia Tatuate Perugia: micropigmenti

Il micropigmento utilizzato in questo caso è quello riconosciuto dal Ministero della Sanità. Non ci sono altri prodotti autorizzati a questo scopo. Questo prodotto è ritenuto sicuro e non dannoso per l’organismo umano. Il prodotto è ipoallergenico e questo vuol dire che non dà alcuna reazione allergica a meno che non si sia allergici al principio attivo. Ed è proprio per questo che il professionista esegue un test di prova prima di eseguire il trattamento completo. Inoltre il prodotto è riassorbibile e biodegradabile questo fa si che il prodotto si autoelimini dal corpo e il nostro organismo lo smaltisca.

Terni

Abbiamo detto che il prodotto viene smaltito dal nostro organismo questo perchè non è permanente a vita. Infatti ha una durata specifica che va dai 12 ai 18 mesi. Il tempo è variabile e dipende da diversi fattori. Tra i più influenti troviamo la reazione della pelle e il tempo che impiega l’organismo a smaltire il prodotto. Per allungare il periodo di permanenza delle sopracciglia tatuate possiamo eseguire dei trattamenti di ritocco periodici. Qualsiasi sia il trattamento che scegliamo di eseguire dobbiamo rivolgerci ad un professionista. Un professionista di trucco permanente possiamo trovarlo a Perugia come a Terni. Un professionista in questo campo è qualcuno che ha conseguito il diploma regionale. Questo diploma si ottiene frequentando un corso riconosciuto dalla regione. Inoltre si apprendono anche le tecniche e tutte le regolamentazioni da seguire per operare nel campo.

CENTRI in ITALIA