SOPRACCIGLIA TATUATE POTENZA
sopracciglia tatuate potenza

Sopracciglia Tatuate Potenza

Le sopracciglia sono uno degli elementi più importante del viso di ogni donna. Questo elemento ci permette di mettere in risalto i nostri occhi e il nostro sguardo. Negli ultimi anni il tipo di sopracciglia maggiormente scelto dalle donne sono le sopracciglia folte. Le sopracciglia folte sono ispirante alle sopracciglia maschili sono rigorose, vistose e molto piene. Le sopracciglia di questo genere si possono eseguire solo se si dispone di una buona base di partenza, in alternativa ci si deve rivolgere ad un trattamento di bellezza. Ci sono diversi trattamenti di bellezza che curano le sopracciglia e in questo caso i due trattamenti che ci permettono di ottenere delle sopracciglia pieni sono il trucco permanente e il microblading. Entrambi i trattamenti sono famosissimi ed hanno riscosso un numeroso successo soprattutto in Europa. Grazie ad essi possiamo realizzare delle sopracciglia tatuate ed ottenere il risultato sperato.

Sopracciglia Tatuate Potenza: la forma

Molto spesso le sopracciglia presentano una forma differente da quella desiderata dalle clienti. Le tipologie di sopracciglia che possiamo realizzare con queste due tecniche sono tantissime e differenti. Ci sono numerosi disegni di sopracciglia che possiamo realizzare e tra questi quelle più desiderate sono le ali di gabbiano e le sopracciglia folti. Molto spesso però le donne a causa di depilazioni aggressive o inestetismi presenti in questa zona hanno visto una diminuzione della peluria. Con una peluria minima non è possibile ottenere delle sopracciglia piene si deve perciò ricorrere a delle tecniche differenti. C’è chi si affida al make up ed ogni giorno passa diverse ore davanti allo specchio a disegnare delle sopracciglia perfette. C’è chi invece sceglie un trattamento più definitivo che permette di non perdere ore ogni giorno davanti allo specchio. La forma può perciò variare ma di base i trattamenti più efficaci sono sempre gli stessi.

Sopracciglia Tatuate Potenza: microblading

Il microblading è un trattamento molto antiquato, esiste da sempre e viene utilizzato per realizzare tatuaggi. Il microblading è un trattamento estetico che ci permette di realizzare tatuaggi non permanenti sul nostro corpo. Le sopracciglia vengono così realizzate perfettamente. Il trattamento prevede l’utilizzo di uno strumento manuale soprannominato penna chirurgica, essa presenta un gruppo di fini aghi che possono perforare la pelle solo a livello superficiale. Gli aghi sono monouso e molto piccoli, sono loro che inseriscono nella pelle il micropigmento il prodotto che occorre per realizzare il disegno delle sopracciglia.

Sopracciglia Tatuate Potenza: trucco permanente

Il trucco permanente è la tecnica più avanzata per realizzare le sopracciglia tatuate. Il trattamento prevede l’utilizzo di un macchinario chiamato dermografo. Il dermografo presenta un gruppo di aghi molto piccoli e fini che forano la pelle sempre a livello superficiale. Ed è sempre in questa zona che sono rilasciati i pigmenti colorati. La tecnica prevede sempre la realizzazione di tatuaggi non permanenti.

Sopracciglia Tatuate Potenza: durata e controindicazioni.

Entrambi i trattamenti sono innovativi. I micropigmenti utilizzati in questo caso sono un prodotto riconosciuto ed autorizzato dal Ministero della Salute. Non è possibile utilizzare altri prodotti dal momento che questo è l’unico ritenuto sicuro per il nostro organismo. Il micropigmento si presenta come un prodotto di bellezza ipoallergenico, ossia con nessuna controindicazione. Questo stesso prodotto risulta essere biodegradabile e riassorbibile. Queste sue ultime caratteristiche ci forniscono un dato importante ossia il prodotto non è permanente sulla pelle. Infatti entrambi i trattamenti di bellezza sono temporanei. Presentano una durata variabile dai 12 ai 18 mesi. Durante questo periodo è possibile eseguire dei ritocchi per poter prolungare il tempo di permanenza. Il tempo di durata varia da cliente a cliente in base alla reazione della pelle e ai tempi che l’organismo impiega a smaltire il prodotto.

Matera

Il trucco permanente e il microblading non sono trattamenti dolorosi, alcune clienti hanno riscontrato un leggero fastidio durante il trattamento. Essendo però un trattamento non invasivo è difficile che qualcuno percepisca dolore. Possiamo eseguire il trattamento a Potenza ma anche a Matera l’importante è affidarsi ad un esperto. In questo caso l’esperto è un’estetista in possesso dei requisiti necessari. Tra i requisiti richiesti troviamo il diploma regionale che si ottiene solamente frequentando un corso trucco permanente riconosciuto dalla regione e uno studio che rispetti le regolamentazioni dell’asl regionale. è fondamentale rivolgersi ad un esperto per non inciampare in controindicazioni del trattamento ma soprattutto per avere un tatuaggio sopracciglia perfetto.

Centri in Italia