Sopracciglia Tatuate Roma

SOPRACCIGLIA TATUATE ROMA
SOPRACCIGLIA TATUATE ROMA

Sopracciglia Tatuate Roma

Roma. Le donne amano le sopracciglia foltissime ed ottenerle non è sempre facile, infatti non è sufficiente lasciare che crescano incolte è necessario che crescano nei punti giusti e della forma giusta. Troppo spesso però questo non avviene e le motivazioni che portano a delle sopracciglia diradate sono tantissime. Tra le più diffuse troviamo le eccessive depilazioni aggressive eseguite nel tempo, cicatrici nella zona o inestetismi di qualsiasi tipologia. Ogni donna vuole un bell’aspetto curato fino all’ultimo dettaglio e per farlo sceglie di seguire i trend del momento. Il trend principale in questo momento nelle sopracciglia è la realizzazione di sopracciglia foltissime che danno importanza allo sguardo e rimarcano la zona occhi. Il viso è il primo elemento con il quale entriamo in contatto ed è perciò un bene curarlo sempre al massimo.
Quando si presentano delle problematiche di vario genere che ci impediscono di avere delle sopracciglia folte possiamo rivolgerci a due tecniche: il trucco permanente e il microblading.

Sopracciglia Tatuate Roma: il trucco permanente

La tecnica attualmente più all’avanguardia e maggiormente diffusa è sicuramente il trucco permanente. Questa tecnica di bellezza ha riscontrato un successo encomiabile a livello europeo ed è utilizzata da centinaia di donne per realizzare le sopracciglia desiderate. La tecnica permette di realizzare un disegno temporaneo nella zona sopracciglia con la forma delle sopracciglia che si vogliono realizzare. Con il trucco permanente utilizziamo il dermografo. Il dermografo è un macchinario utilizzato anche per i tatuaggi permanenti solo che in questo caso ha un gruppo di piccoli aghi, fini e monouso che possono raggiungere solamente gli strati superficiali della pelle. Ed è proprio in questa zona che viene inserito il prodotto per realizzare il disegno che è il pigmento colorato. Visto che il trattamento di trucco semipermanente influenza solamente gli strati superficiali della pelle non è considerato un trattamento invasivo, può essere utilizzato da tutti e soprattutto è sicuro.

Sopracciglia Tatuate Roma: microblading

Il microblading è il trattamento originario dal quale si è poi sviluppato il trucco permanente. Questo trattamento a differenza del precedente è antico e presenta uno strumento manuale. è proprio grazie a questo strumento manuale che si può eseguire il disegno temporaneo. Questa è l’unica distinzione che troviamo tra i due trattamenti che per il resto sono praticamente identici. Ovviamente anche lo strumento utilizzato in questo caso presenta dei piccoli aghi fini e monouso grazie ad i quali è eseguito l’intero disegno.

Sopracciglia Tatuate Roma: il materiale utilizzato qual’è ?

Abbiamo anticipato che per eseguire le sopracciglia tatuate roma è utilizzato il micropigmento. Questo prodotto non è un micropigmento qualsiasi, sul mercato ne troviamo tantissimi, ma uno specifico riconosciuto ed autorizzato dal Ministero della Sanità. Questo particolare pigmento è ritenuto sicuro per la pelle e per l’organismo. Il nostro organismo riesce a smaltirlo tranquillamente in circa 12/ 18 mesi. Inoltre non ha controindicazioni. Infatti il prodotto è ipoallergenico e perciò sicuro per tutti. è poi biodegradabile e riassorbibile il prodotto si decompone e il corpo lo smaltisce in completa autonomia. Questa caratteristica ci fornisce un’informazione importante: il trattamento non è permanente a vita. La nuance scelta di micro pigmento è identica a quella delle sopracciglia naturali per creare un risultato omogeneo e naturale a tutti gli effetti.

Sopracciglia Tatuate Roma: durata del trattamento

Abbiamo detto che il trattamento di sopracciglia tatuate roma non è permanente. Il prodotto nella pelle dura tra i 12 e i 18 mesi. Il periodo di durata dipende da diversi fattori come il tempo che impiega il corpo a smaltire il prodotto. Ad influenzare la sua durata può anche essere la reazione della pelle al trattamento. La durata è un fattore molto variabile e cambia di cliente in cliente. Questa sua non permanenza a vita è sicuramente un punto a favore. Ci permette di utilizzare il trattamento in tranquillità, sapendo che se un giorno dovessimo stufarci del disegno realizzato possiamo cambiarlo. Oppure possiamo riadattare lo stesso disegno ai lineamenti del viso che cambiano con l’età. E se proprio siamo stanchi possiamo non realizzarlo più e tornare allo status naturale delle nostre sopracciglia.

Viterbo, Frosinone, Rieti

Il trattamento di sopracciglia tatuate possiamo eseguirlo sia a Roma che in altre città del Lazio come Latina, Viterbo, Frosinone, Rieti. Ovunque scegliamo di realizzarlo assicuriamoci di affidarci ad un estetista esperto. Gli estetisti esperti sono coloro che hanno frequentato un corso della regione di appartenenza ed hanno appreso le competenze e le nozioni per realizzare il trattamento. Alla fine di ogni corso viene rilasciato il diploma regionale che ci permette di identificare i professionisti in questo campo. Le sopracciglia sono un elemento importante del nostro volto ricordiamoci sempre di realizzarle le nostre sopracciglia tatuate nel modo giusto e dal giusto professionista.

Centri in Italia