SOPRACCIGLIA TATUATE TRENTO
SOPRACCIGLIA TATUATE TRENTO

Sopracciglia Tatuate Trento

Sopracciglia tatuate Trento. Il trattamento di bellezza che ha coinvolto e fatto innamorare anche gli uomini si chiama trucco permanente ed è sempre più utilizzato per realizzare delle sopracciglia uomo perfette. I trattamenti di bellezza e tutto ciò che gira intorno al mondo estetico è sempre stato considerato un argomento unicamente femminile. Gli ultimi anni hanno però smentito decisamente questa teoria. Ed abbiamo visto sempre più un’alta percentuale di uomini rivolgersi all’esteta. Gli uomini quanto le donne scelgono di prendersi cura del loro aspetto. Per farlo esattamente scelgono i trattamenti di bellezza. Ed è per questo motivo che sempre più trattamenti sono stati riadattati per essere proposti anche a loro. Una delle zone più curate sono le sopracciglia. Gli uomini sanno bene l’importanza che ha un volto curato, scelgono così di puntare all’eccellenza. Per farlo si rivolgono a trattamenti come il microblading o il trucco permanente. Trattamenti permanenti ma non definitivi.

Sopracciglia Tatuate Trento: il microblading

Il MicrobBading è uno dei trattamenti più antichi che conosciamo. è scelto da uomini e donne di tutto il mondo. Sebbene sia un trattamento molto datato il suo essersi modernizzato lo ha portato ad essere considerato un nuovo trattamento. Questo trattamento ci permette di realizzare dei disegni sulla pelle temporanei per andare ad eliminare inestetismi e difetti. Al tempo stesso il risultato finale che si ottiene ha un effetto benefico anche a livello psicologico. Ci sono infatti difetti che mettono a disagio chi li ha creando anche problemi a livello di autostima e psicologici. Eliminare il difetto permette di ristabilire un benessere anche mentale. Tornando a noi, il microblading è possibile utilizzarlo per realizzare delle sopracciglia perfette. Il trattamento prevede l’utilizzo di uno strumento manuale grazie al quale si va a realizzare il disegno del sopracciglio. Questo strumento ha dei piccoli aghi ad una delle estremità.

Sopracciglia Tatuate Trento: il trucco permanente

Il trucco permanente anche conosciuto come trucco semipermanente è l’altra tecnica di bellezza che possiamo utilizzare. L’unica differenza tra il microblading e il trucco permanente è lo strumento utilizzato. Nel trucco permanente si utilizza un dermografo. Il dermografo è un macchinario elettrico che consente di eseguire il disegno. Anche questo strumento presenta un gruppo di piccoli aghi grazie ai quali possiamo perforare la pelle allo strato superficiale. In questa zona viene poi depositato il pigmento colorato che è il prodotto scelto per realizzare il disegno. In questo caso come abbiamo anticipato parliamo di sopracciglia. Il disegno maggiormente richiesto dagli uomini, soprattutto giovanissimi, sono le sopracciglia ad ali di gabbiano. Una forma particolare che permette di avere le sopracciglia sempre in ordine e definite.

Sopracciglia Tatuate Trento: preparazione

Il microblading e il trucco permanente abbiamo visto che hanno le stesse caratteristiche. In entrambi troviamo uguali perciò anche la preparazione, la durata e le controindicazioni. Quando parliamo di preparazione parliamo di tutto ciò che svolge il professionista prima di eseguire il disegno. In questo caso il professionista ascolta la richiesta del cliente e visiona il disegno che ha scelto per se. Sulla base di quel disegno va a studiare il modo di poterlo realizzare sul corpo tenendo conto dei lineamenti del viso. Quando parliamo di sopracciglia non possiamo aspettarci di riprodurre le sopracciglia identiche a quelle che magari abbiamo visto su una rivista. Le sopracciglia tatuate vanno riadattate ai lineamenti del viso per rendere il risultato omogeneo.

Sopracciglia Tatuate Trento: Controindicazioni e durata

Non ci sono controindicazioni sui trattamenti sono infatti ritenuti entrambi sicuri. Questo perché il prodotto utilizzato, il micropigmento, è riconosciuto come sicuro dal Ministero della Sanità. Ha delle caratteristiche importanti tra queste troviamo l’essere ipoallergenico. un’altra caratteristica del prodotto è essere biodegradabile e riassorbibile. Queste due caratteristiche ci fanno notare che il trattamento non è permanente. Dura infatti un massimo di 18 mesi.

Bolzano

Possiamo eseguire il trattamento a Trento come a Bolzano. In ogni caso ogni volta che vogliamo realizzare delle sopracciglia tatuate dobbiamo rivolgerci ad un esperto. Per essere definiti tali è necessario possedere il diploma regionale e tanta esperienza. Il diploma regionale viene conseguito dopo aver seguito un corso specifico riconosciuto dalla regione di appartenenza, all’interno di questo corso si apprendono le tecniche e tutte le normative vigenti.

Centri in Italia

SOPRACCIGLIA TATUATE TRENTO
SOPRACCIGLIA TATUATE TRENTO