Sopracciglia Trucco Semipermanente

Sopracciglia Trucco Semipermanente

E’ possibile avere delle sopracciglia curate e perfette ogni giorno senza necessità di ricorrere a make up e pinzette, sono le sopracciglia trucco semipermanente. È possibile avere ogni giorno delle sopracciglia curate e delineate senza dover ricorrere sempre a make up e pinzette grazie alla tecnica del trucco permanente.

Questa tecnica è infatti in grado di farci realizzare le sopracciglia come più ci piacciono senza eseguire nessun trattamento invasivo per il corpo. Il trucco permanente è infatti un disegno temporaneo che possiamo realizzare sulla pelle grazie ad un macchinario chiamato dermografo. Il dermografo presenta un gruppo di aghi fini e corti che possono penetrare solo gli strati superficiali della pelle. In questa zona vengono rilasciati i pigmenti colorati. Che sono il prodotto utilizzato per realizzare questi tatuaggi non permanenti.

sopracciglia trucco semipermanente in che modo possiamo realizzare le nostre sopracciglia?

Le nostre sopracciglia possono essere realizzate come vogliamo. Tra le più gettonate troviamo le sopracciglia ad ali di gabbiano che sia nelle donne e negli uomini riscuotono successo da anni. Invece tra gli ultimi trend troviamo le sopracciglia folte per le donne, in stile mascolino ma molto femminili. Le forme in cui possiamo realizzare le sopracciglia sono veramente tantissime la scelta resta soltanto a noi. Se vogliamo mantenere la forma delle nostre sopracciglia naturali nessuno ce lo vieta e possiamo in alternativa utilizzare il trattamento per eliminare qualche inestetismo. Tra gli inestetismi più frequenti troviamo delle sopracciglia molto diradate in questo caso allora possiamo eseguire un tatuaggio sopracciglia a peletto per rinforzarle e colmare i vuoti. Possiamo in alternativa allungarle e definirle maggiormente.

Durata del trattamento sopracciglia trucco semipermanente

Il trattamento come abbiamo detto è un trattamento che non è permanente. Ha infatti una durata variabile a seconda del tipo di reazione che avrà la nostra pelle, dal clima e dagli agenti atmosferici. Inoltre dipende anche da noi se scegliamo di eseguire trattamenti di ritocchi oppure no. In media un trattamento con ritocchi annuali può arrivare a durare 3 anni. Mentre un trattamento classico senza ritocchi viene completamente smaltito dal corpo in un paio d’anni. Il prodotto si smaltisce automaticamente senza disturbare il nostro organismo, perchè vengono usati pigmenti bioriassorbibili autorizzati dal Ministero della Salute.

A chi rivolgersi ?

Quando scegliamo di eseguire questo trattamento dobbiamo essere certi di esserci rivolti ad un esperto di questo settore. Per operare in questo campo è necessario avere il diploma regionale che viene rilasciato dai corsi specializzati. Senza il diploma non è possibile realizzare trucco permanente su nessuno. Il locale dove devono essere eseguiti i trattamenti deve avere l’autorizzazione dell’asl. Attenzione a pulizia ed igiene, ad esempio gli aghi del dermografo sono monouso accertarsi sempre che il professionista segua le direttive di igiene. Ed infine accertarsi che vengono utilizzati i prodotti migliori per i trattamenti. Quando scegliamo un professionista per renderci conto della sua bravura possiamo visionare vecchi lavori già realizzati così da renderci conto della sua reale esperienza. Purtroppo ci sono molti personaggi che si fingono professionisti senza averne le competenze.