Sopracciglia uomo perfette

Sopracciglia uomo perfette

Sono sempre più gli uomini che scelgono di prendersi cura del proprio aspetto esteriore. Ecco perché anche loro scelgono di rivolgersi ad esperti del settore. Per delle sopracciglia uomo perfette il miglior modo è il microblading.

Negli ultimi anni gli uomini hanno cominciato a prendersi cura maggiormente del loro aspetto fisico. Non solo seguendo corsi in palestra e avendo perciò un fisico palestrato e tonico. Ma anche e soprattutto prendendosi cura del loro aspetto esteriore con vere e proprie routine di bellezza. Il settore benessere uomo ha infatti subito un importante cambiamento negli ultimi anni.

Ed il mercato inevitabilmente è cresciuto moltissimo dalla semplice crema per il viso fino al trattamento di bellezza dall’estetista. Tra questi ottenere delle sopracciglia uomo perfette ed il miglior modo è recarsi da un esperto di bellezza ed eseguire un trattamento di microblading.

Microblading per delle sopracciglia uomo perfette

Il microblading o anche maggiormente conosciuto come trucco permanente è una tecnica molto particolare. Essa consente di eliminare dei difetti sul proprio viso ridimensionando alcuni particolari. Quando vogliamo ottenere delle sopracciglia uomo perfette è inevitabile pensare di rivolgerci ad un’estetica per realizzare un tatuaggio semipermanente sul viso. Ci sono uomini che hanno cominciato a curare il loro aspetto quanto le donne. Sono sempre di più perciò i trattamenti che si sono allargati alla popolazione maschile. Offrendo perciò anche a loro la possibilità di definire le sopracciglia. Le sopracciglia sono una parte importante nel viso di qualsiasi persona. Grazie ad esse possiamo dare maggiore risalto al nostro viso e soprattutto ai nostri occhi. Definirle e realizzarle in modo corretto è perciò necessario per ottenere un risultato non da poco!

In cosa consiste il trucco permanente ?

Questa tecnica così particolare si avvicina molto ad un tatuaggio vero e proprio anche se cambiano i materiali e la durata. Nei tatuaggi normali vengono usate delle chine che sono inserite in profondità nella pelle. Nel tatuaggio sopracciglia invece vengono utilizzati dei micropigmenti colorati che sono inseriti negli strati superficiali della pelle e sono biodegradabili. Con il termine biodegradabile si intende un prodotto che con il tempo si autosmaltisce. Infatti se bene il tatuaggio alle sopracciglia è a lunga durata può arrivare ad un massimo di 24 mesi. Tutto dipende dal tipo di pelle e dai vari ritocchi eseguiti. Quando si esegue un trattamento di microblading si consiglia sempre di eseguire dei ritocchi di tanto in tanto per ampliare la sua durata. Però come anticipato a determinare il tempo di durata intervengono altri fattori, come la reazione della pelle ed il clima.

 

Il microblading e le sopracciglia uomo perfette

L’estetista che eseguirà il trattamento deve perciò considerare questi fattori e anche acquistare ed utilizzare solamente materiali di alta qualità. Favorendo cosìì l’esperienza migliore al suo cliente. Infatti il trattamento che andiamo ad eseguire è e rimane un intervento anche se poco invasivo rispetto ad altri. È perciò priorità assoluta del professionista fornire al proprio cliente i materiali migliori e la strumentazione migliore.

Assicuratevi inoltre che chi eseguirà il trattamento abbia ben appreso la tecnica, ne sia padrone e che sia anche preparato nel campo. Non tutti infatti sono esperti nel trattare le sopracciglia da uomo che rimangono comunque diverse rispetto a quelle femminili e presentano delle diverse forme.

Delle sopracciglia ad ali di gabbiano non sono ad esempio adatte ad un viso maschile. è bene perciò conoscere tutte le tipologie di sopracciglia maschili per poter poi preparare il disegno perfetto per il cliente.

In questo modo oltre ad avere un’esperienza perfetta riusciremo ad avere anche delle sopracciglia uomo perfette.