
Sopracciglia
Sopracciglia. Elemento fondamentale per la bellezza del viso, le sopracciglia non vanno mai sottovalutate, ma vanno invece curate per sottolineare e valorizzare i contorni.
La tendenza moda ci porta dunque a trovare le soluzioni più idonee per averle sempre perfette e impeccabili, ricorrendo sia a trucchi che a trattamenti estetici non invasivi che regalano risultati eccezionali e assolutamente naturali.
La versione di tendenza per le sopracciglia è quella dell’infoltimento, e non più sottili come lo erano una volta, ( per intenderci effetto Mina ) a patto che siano ben definite.
Sopracciglia
Le sopracciglia sono il contorno del viso e meritano di essere curate. Un trucco occhi impeccabile con sopracciglia incolte è indubbiamente una vista non gradevole, per cui la prima cosa da fare è delinearle per bene.
Ci si può aiutare con la pinzetta per dare loro una forma più adatta al proprio viso, evitando le epilazioni selvagge che, oltre ad essere fuori moda, non stanno neanche bene esteticamente.
Avere sopracciglia bene delineate, pettinate e truccate assicura un aspetto più bello e seducente, migliora l’espressione e valorizza il sorriso.
Se però non sapete come usare la pinzetta o il trucco optate per una soluzione che vi toglierà da ogni disagio, ovvero il tatuaggio.
Sopracciglia Tatuate
Le sopracciglia tatuate con la tecnica del trucco permanente sono la soluzione perfetta per chi vuole averle sempre impeccabili in ogni occasione della giornata. Oltre che valorizzare il viso, la metodologia permette di eliminare irregolarità e inestetismi causate da crescita rada dei peli.
Inoltre, col tatuaggio non c’è più bisogno di truccarle o sistemarle ogni volta, e non c’è neanche la paura che il make up si cancelli o magari possa colare nelle giornate di caldo afoso.
La tecnica a base di pigmenti naturali assicura lunga durata e mantiene inalterato l’effetto per molto tempo, anche fino a due anni.
Per ripristinare il trattamento basta sottoporsi ad un ritocco periodico e il colore viene ravvivato, ripristinando così la forma delle arcate sopraccigliari.
Sopracciglia Perfette
Avere sopracciglia perfette è il sogno di tutte le donne che spesso ricorrono alla pinzetta proprio per dare loro la forma desiderata. Prima però di procedere con la pinzetta, posizionate una matita dritta lungo il naso per calcolare da dove devono iniziare le sopracciglia.
Per delineare il punto di discesa dell’arcata sopraccigliare tenete la matita alla base del naso e giratela fino a che si allinea con la pupilla. Tenendo la base della matita ferma, posizionatela alla punta esterna dell’occhio, in questo punto finisce il sopracciglio.
Oltre che realizzarle in questo modo tradizionale, potete avere sopracciglia perfette con il tatuaggio sopracciglia, eseguito da esperti del settore. La tecnica si chiama microblading ed è un’evoluzione del trucco semipermanente.
Sopracciglia uomo
Allo stesso modo di quelle delle donne, anche le sopracciglia uomo vanno curate e anche in questo caso contribuiscono a valorizzare lo sguardo e a farlo apparire più accattivante. Nel caso delle sopracciglia uomo il metodo cambia e per modellarle basta eliminare i punti in cui l’andamento si rivela irregolare.
Inoltre, bisogna sfoltire anche le aree in cui le arcate sopraccigliari si presentano troppo folte. Infatti, vi sono casi in cui l’uomo presenta sopracciglia eccessivamente folte e a volte crescono oltre il punto che corrisponde alla fine dell’occhio, formando una striscia di peli continua.
In questi casi lo sfoltimento dell’area va fatto ma sempre in modo tale che l’aspetto finale rimanga naturale. Se si tratta di un massiccio sfoltimento è fondamentale rivolgersi a una professionista che rispetti simmetrie e proporzioni.
Tatuaggio Sopracciglia
Il tatuaggio sopracciglia è una tecnica di trucco permanente che ha come base la dermopigmentazione. Il metodo di nuova generazione consiste nel riprodurre i peli sull’arcata sopracciliare quando questi sono diradati oppure non sono affatto presenti.
Spesso la causa del diradamento o della caduta delle sopracciglia dipende da epilazioni eccessive oppure da una patologia che si chiama alopecia.
Il tatuaggio è dunque la soluzione ideale per riempire i vuoti e infoltirli dando vita ad arcate sopraccigliari che sembrano naturali. Inoltre, il trattamento permette anche di eliminare irregolarità e asimmetrie del tratto sopracciliare e di ridefinirlo alla perfezione.
Il risultato finale è un viso armonioso, in cui i lineamenti appaiono più gradevoli e lo sguardo diventa più magnetico. Il tatuaggio sopracciglia viene eseguito tramite uno strumento adatto che permette di infoltirle creando i peli ad uno ad uno.
La tecnica prende il nome di microblading e lo strumento ha la forma di una penna dotata di numerosi microaghi che imbevuti di pigmento vengono introdotti nel derma.
L’arcata può essere ridisegnata seguendo un disegno tracciato precedentemente dal professionista e concordato con il cliente. I pigmenti utilizzati sono naturali e bioriassorbibili e vengono assorbiti nel tempo dall’organismo senza causare danni alla salute.
Sopracciglia ali di gabbiano
Le sopracciglia ali di gabbiano sono sempre di tendenza e stanno bene a tutte. Quando non siete sicuri di quale sia la forma migliore per le vostre sopracciglia scegliete questa e non sbaglierete.
Le ali di gabbiano sono caratterizzate da una parte iniziale spessa che si sfoltisce gradualmente quando arriva nella parte in linea con la narice, per poi concludersi sottile all’ingiù.
Questa tipologia di permanent make up mette in risalto l’occhio, incornicia il volto e aggiunge fascino e magnetismo allo sguardo.
Per realizzarle bisogna fare attenzione a non sfoltirle eccessivamente, ma bisogna anche curare l’arco rialzato ed evitare che sia troppo accentuato. Per ottenere un risultato perfetto è consigliabile rivolgersi a professionisti del settore.
articoli correlati che potrebbero interessarTI: