Tatuaggi braccio
I tatuaggi braccio sono fra i più richiesti e apprezzati in assoluto e sia la parte che quella bassa sono ideali per realizzare qualsiasi tipo di tattoo. La parte alta del braccio, compresa tra la spalla e il gomito, è fra le zone preferite sia dagli uomini che dalle donne e permette di realizzare un disegno abbastanza grande. Inoltre, è la parte che permette di nascondere o mostrare il tatuaggio, a seconda delle proprie esigenze.
Infatti, se per motivi di lavoro o di altro tipo non è possibile tenere un tatuaggio visibile, questa parte del corpo consentirà di nasconderlo alla vista quando sarà opportuno. Anche la parte bassa del braccio permette di nascondere il tatuaggio semplicemente indossando camicie e maglie con la manica lunga, quindi si può scegliere indifferentemente sia l’una che l’altra.
Il tatuaggio braccio è comunque gradevole da esibire, risulta elegante e farlo in questa zona del corpo consente di avvertire meno dolore. Si tratta anche di una delle zone più facili da gestire durante il periodo di guarigione.
Tatuaggi braccio
I tatuaggi sul braccio vengono realizzati con una tecnica diversa da quella che viene usata per il trucco permanente, ma entrambi si basano sulla dermopigmentazione. Anche gli strumenti utilizzati e i pigmenti sono diversi, e questi ultimi in particolare sono permanenti e indelebili. Infatti, il tatuaggio dura per sempre e per rimuoverlo occorre sottoporsi ad un trattamento laser.
Nella realizzazione del tatuaggio braccio si può scegliere come zona, oltre alla parte alta e a quella bassa, anche l’avambraccio, che si presta molto bene alla realizzazione di disegni tribali e scritte, ma anche a tatuaggi colorati di piccole dimensioni del soggetto preferito. Nonostante la parte interna di questa zona sia più sensibile rispetto alla parte alta del braccio, in realtà risulta anch’essa fra quelle meno dolorose.
Nella scelta del braccio è importante agire con criterio, poiché ognuno di essi ha un proprio significato. Il braccio sinistro è connesso con il passato, l’introversione e l’insicurezza, mentre il braccio destro è la parte emotiva legata al futuro, alla decisione e alla sicurezza.
Gli aghi da tatuaggio
L’ampia gamma di aghi da tatuaggio permette di avere a disposizione qualsiasi tipo per eseguire il disegno desiderato. Le tipologie essenziali di aghi per tatuaggi sono round liner, round shader, magnum shader, curved magnum shader, flat shader e double stack. Gli aghi round liner sono disposte in una configurazione circolare per realizzare tatuaggi con linee nette e pulite. Lo spessore della linea sarà determinato dal numero del round liner scelto.
Gli aghi round shader sono molto simili ai round liner ma le punte sono più distanziate fra loro e sono adatti per realizzare riempimenti a colori e sfumature basiche. Gli aghi magnum shader sono adatti per realizzare tutto il lavoro di sfumatura, trattengono e rilasciano molto inchiostro e quindi sono ideali per sfumare e riempire ampie zone.
Gli aghi curved magnum shader vengono utilizzati allo stesso modo e differiscono per le punte disposte ad arco al centro. Questi aghi consentono di ottenere una migliore dispersione di inchiostro e una linea più consistente. Gli aghi double stack magnum shader hanno le punte più concentrate, una vicina all’altra e sono ideali per tatuaggi con sfumature o colorazioni intricate. Gli aghi flat shader sono dotati di punte saldate in linea retta sulla barra dell’ago e vengono usati per le linee perché rilasciano più inchiostro nella pelle.
Tatuaggio braccio
Il tatuaggio sul braccio è il più diffuso fra i tatuaggi e questa zona del corpo è fra le più scelte perché permette di realizzare tattoo di tutte le misure, da quelli piccoli a quelli grandi. Ideali per le donne che desiderano tatuarsi qualcosa di appena accennato e discreto, i tatuaggi braccio possono avere varie forme4 e dimensioni, possono consistere in figure, scritte, immagini, simboli, o qualsiasi altra cosa.
Non ci sono limiti alla fantasia per creare un tattoo sul braccio perfetto, nero o colorato, e in ogni caso risulterà sempre bello da vedere, ovviamente se viene realizzato a regola d’arte da un professionista. Sulla parte alta, sull’avambraccio, sul polso o in qualsiasi altro punto, il tatuaggio sul braccio ha un certo effetto e per renderlo più suggestivo bisogna valutare bene insieme al tatuatore il disegno da eseguire, le dimensioni, le colorazioni, le sfumature e ogni aspetto ritenuto importante per ottenere il miglior risultato possibile.
La scelta dei tatuaggi braccio è infinita, e si va dai tatuaggi tribali a quelli floreali a quelli con frasi dal profondo significato. Molto belli da vedere sono anche i tatuaggi stilizzati, eleganti e discreti, adatti per chi non vuole imprimere sulla pelle qualcosa di invasivo.
Tatuaggi braccio
Sono tante le tendenze del momento dei tatuaggi braccio e basta ricercare online idee per un tattoo per ritrovarsi a disposizione immagini, scritte e simboli più gettonati. Molti scelgono il tatuaggio colorato per il braccio, altri scelgono invece il nero, di sicuro effetto con alcuni simboli che rendono di più in questa colorazione.
Tra i soggetti per tatuaggio braccio più gettonati troviamo quelli maori, molto belli e suggestivi, i disegni in stile giapponese, affascinanti e intriganti, e anche i tatuaggi old school, tornati in auge e rivisitati. Sul braccio è anche possibile imprimere canzoni, versi poetici, date da commemorare, aforismi, piccoli simboli che esprimono situazioni dell’animo umano o concetti di vita e molto altro.
Fra i simboli più scelti ve ne sono alcuni che hanno un significato intenso. Il leone è sinonimo di sovranità e potenza, è indomabile e rappresenta la forza selvaggia, così come la tigre, anch’essa simbolo di potenza e forza, ma anche di passione e bellezza. Il serpente è simbolo di rinascita, rinnovamento, ma anche di saggezza, adattabilità.
Il tatuaggio dell’albero può invece avere svariati significati: l’albero della vita simboleggia immortalità ed eternità, l’albero di ciliegio la bellezza femminile, mentre se si trova all’interno di una foresta rappresenta saggezza antica e mistero.
Numerosi sono anche i significati delle rose, dall’amore alla bellezza, dalla fertilità alla vita. Il pugnale, abbinato spesso alla rosa, simboleggia dolore e un taglio netto con il passato, ma anche dovere, libertà, sacrificio. Anche la farfalla è simbolo della libertà ed è un soggetto più romantico e femminile.
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- 1: tatuaggi piccoli
- 2: tatuaggi maori
- 3: tatuaggi mori
- 4: tatuaggi scritte