Tatuaggi Sopracciglia

Tatuaggi Sopracciglia

Tatuaggi sopracciglia per un risultato incredibilmente naturale basta rivolgersi al trucco permanente. Quando scegliamo di eseguire uno dei tatuaggi sopracciglia che esistono possiamo scegliere di realizzarlo con un trattamento molto conosciuto al mondo il trucco permanente. Questo trattamento è l’unico in grado di darci un risultato naturale. Molto spesso infatti si tende a non scegliere questa tecnica per paura che il risultato sia troppo artefatto.

In realtà però il trucco permanente è un trattamento leggero e poco invasivo. Riesce a dare un risultato molto naturale. Se trattiamo le sopracciglia un risultato naturale al 100% possiamo ottenerlo con la variante di realizzazione sopracciglia a pelo. In questo caso la sopracciglia viene disegnata pelo dopo pelo.  Non un blocco unico. La tecnica riprende moltissimo la tecnica di trucco make up che viene utilizzata dagli anni 70. Infatti sono tantissime le donne che utilizzano una matita sopracciglia e disegnano questa zona pelo dopo pelo.

Tatuaggi sopracciglia: cosa possiamo fare in questa zona?

In questa zona del viso sono molte le cose che possiamo fare. Possiamo ad esempio scegliere di realizzare delle sopracciglia molto folte per seguire il trend del momento. Oppure possiamo scegliere una forma di sopracciglia in particolare. Ad esempio negli uomini è particolarmente diffusa la forma ad ali di gabbiano. Possiamo poi scegliere di delinearle, definirle e allungarle utilizzando questa tecnica. Nel caso ne avessimo bisogno possiamo anche minimizzare una cicatrice in questa zona. Il trucco permanente è infatti utilissimo anche in questo campo. Non è perciò un trattamento unicamente legato alla bellezza estetica ma anche all’eliminazione di difetti che possono causare disagi emotivi.

Tatuaggi Sopracciglia: come si eseguono?

Per tatuare la pelle seguendo il metodo del trucco permanente bisogna rivolgerci ad un esperto. L’esperto di trucco permanente è colui che dopo aver frequentato un corso formativo in materia ha conseguito il diploma regionale. Senza diploma regionale non è possibile esercitare questa professione. Il professionista di trucco permanente dopo aver ascoltato la vostra idea e aver studiato i vostri lineamenti realizza un disegno. Il disegno viene realizzato sulla pelle con l’ausilio di uno strumento in particolare chiamato dermografo. Il dermografo presenta un gruppo di aghi piccoli e fini che forano la pelle velocemente e indolore. Questi aghi sono monouso e possono arrivare solo agli strati superficiali del derma. È in questa zona che vengono lasciati i pigmenti colorati. I pigmenti sono il prodotto utilizzato per il disegno.

Il trattamento è sicuro?

Il trattamento di trucco permanente è sicuro se eseguito rispettando le regole basi. Il prodotto utilizzato non è un prodotto qualsiasi. Ma un prodotto riconosciuto dal Ministero della Salute. Inoltre è ipoallergenico, biodegradabile e riassorbibile. Ciò vuol dire che il prodotto viene smaltito tranquillamente dal nostro corpo senza causare danni. Oltre ad acquistare i prodotti migliori il professionista di trucco permanente deve seguire determinati canoni. Importantissimo l’igiene. E il cambio di aghi ad ogni utilizzo. Inoltre il luogo dove vengono eseguiti i trattamenti deve avere l’autorizzazione dell’asl di competenza. Prima di affidarci ad un professionista assicuriamoci che sia un esperto in questo settore.