Tatuaggio Capelli Calvizie
Tatuaggio Capelli Calvizie

Tatuaggio Capelli Calvizie

Tatuaggio capelli calvizie. Un rimedio innovativo contro la calvizie per tutti gli uomini che hanno problemi di perdita di capelli. La tricopigmentazione, anche nota come tatuaggio dei capelli vista l’essenza dell’intervento che consiste sostanzialmente nell’andare a ridisegnare i capelli mancanti come se si trattasse di un tatuaggio.

Tatuaggio capelli calvizie

Rispetto al tatuaggio tradizionale la tricopigmentazione del cuoio capelluto è un intervento più reversibile, nel senso che i risultati non sono permanenti. Ciò perché si va ad utilizzare un tipo di inchiostro che tende a scomparire dopo qualche mese e che rimane negli strati più superficiali dell’epidermide.

Un trattamento che fa capo alla medicina estetica, non quindi alla chirurgia, e verso il quale molti uomini guardano per risolvere in modo efficace problemi di calvizie.

La tricopigmentazione rientra nei trattamenti di micropigmentazione, ovvero in quello che viene definito trucco permanente. Si parla sempre di correggere inestetismi andando a inserire un pigmento di colore sotto la pelle con uno strumento simile a quello utilizzato dai tatuatori.

Sulla scia del successo riscontrato dal trucco permanente, il trattamento è stato trasposto all’universo maschile come risposta a problematiche di perdita di capelli.

Con la tricopigmentazione eventuali capelli mancanti vengono disegnati direttamente sul cuoio capelluto grazie proprio ai pigmenti di colore. Un approccio soft è più che mai fondamentale per evitare risultati controproducenti. Anche per questo non si entra troppo in profondità e si utilizza colore ipoallergenico oltre che assorbibile.

E in effetti il tatuaggio dei capelli è un trattamento che deve essere ripetuto nel tempo per essere perfezionato, visto che dopo un tot di mesi tende a sparire. Il che è un evidente punto di vantaggio per l’utente dato che la pelle, inevitabilmente, con il tempo cambia la sua essenza andando incontro ad un processo di invecchiamento.

Sarebbe quindi impensabile avere un tatuaggio dei capelli uguale per tutta la vita. Ritocchi periodici sono fondamentali per garantire risultati eccellenti, di qualità e naturali dal punto di vista della forma e del colore.

Questo trattamento che va a riprodurre fedelmente la presenza del capello

dove esso non sia più presente per varie ragioni ha costi variabili e dipende dalla tipologia di intervento. Si può infatti ricorrere alla tricopigmentazione per ridisegnare i capelli mancanti o anche per coprire eventuali cicatrici.

Inoltre a seconda della gravità della calvizie l’intervento dovrà essere più o meno strutturato. Solitamente si divide il cuoio capelluto in diverse aree; e sulla base di questa divisione si vanno a stabilire i costi del tatuaggio capelli partendo dal fatto che le fasce di prezzo partono dalle 700 euro.

CONTATTI

Vuoi ricevere informazioni più dettagliate sul Trattamento di TricoPigmentazione (Tatuaggio Capelli) ?

Quindi  sapere il costo? Vuoi sapere chi è il Professionista?

In conclusione,  compila il modulo di contatto in tutti i suoi campi per essere ricontattato nel più breve tempo possibile,  grazie.

Tatuaggio Capelli Calvizie