Tatuaggio Capelli
Tatuaggio Capelli

Tatuaggio Capelli

Tatuaggio Capelli. È l’ultimo ritrovato della medicina estetica in materia di capelli per uomo, una soluzione per chiunque abbia problematiche legate a perdita di capelli o calvizie. Praticamente l’incubo di tutti gli uomini, quello di ritrovarsi ad un certo punto della vita in questa condizione.

Oggi la scienza offre diverse soluzioni tra le quali proprio il tatuaggio dei capelli; di cosa si sta parlando? Il nome stesso già aiuta a identificare la tipologia di intervento che si va ad effettuare.

tatuaggio capelli

Un’operazione che in seno alla branca del trucco permanente, altro trattamento estetico di ultima generazione molto richiesto dalle donne.

Ebbene sulla scia dell’enorme diffusione che questo strumento ha avuto è nato il concetto di tatuaggio per capelli per aiutare tutti gli uomini con problemi di calvizie.

tatuaggio capelli con la trico pigmentazione

Tricopigmentazione: questo il termine tecnico con il quale si identifica il trattamento. La tricopigmentazione del cuoio capelluto è un intervento di camouflage tramite il quale si va a nascondere la calvizie disegnando i capelli mancanti.

Il tutto ricorrendo a tecniche affini a quelle utilizzate per il trucco permanente: si inseriscono sostanzialmente pigmenti di colore sotto pelle, sul cuoio capelluto, così da andare a simulare la presenza di capelli dall’aspetto rasato. Il tutto consente di coprire eventuali ‘buchi’ e zone particolarmente soggette a perdita per cause varie. Si pensi alla classica calvizie androgenetica, all’alopecia o ad altre cause che portano alla perdita dei capelli.

Per tutti questi problemi si può intervenire con la tricopigmentazione che viene spesso identificata con il nome di tatuaggio per capelli: ciò perché si vanno a inserire, come detto, pigmenti di colore sotto pelle un po’ come avviene con il tatuaggio.

micropigmentazione del cuoio capelluto

La differenza fondamentale risiede nel fatto che con la tricopigmentazione l’inserimento avviene nei primi strati della pelle e non si entra troppo in profondità. Ecco perché il tatuaggio per capelli è un trattamento che deve essere ripetuto nel tempo, sottoponendosi a sedute di richiamo.

Un effetto che sarà il più possibile naturale onde evitare la deformazione nei puntini disegnati sotto pelle; il che potrebbe portare risultati deleteri in termini di estetica. Anche per preservare il risultato si utilizzano pigmenti assorbibili dalla pelle che vengono assorbiti in12/24 mesi.

La MicroPigmentazione del Cuoio Capelluto è quindi molto utile per tutti i casi di calvizie; stiamo parlando di quella che è la problematica più diffusa in materia di perdita dei capelli che interessa circa il 70% degli uomini e che comporta una suscettibilità del follicolo pilifero.

 

Quindi, oggi è possibile fare ricorso a trattamenti di tricopigmentazione o tatuaggio capelli contro calvizie per andare a coprire la zona soggetta a perdita disegnando ex novo i capelli mancanti. Una soluzione potenzialmente in grado di rivoluzionare il mondo dell’estetica in termini di trattamenti contro la calvizie.

MAIL

Vuoi ricevere informazioni più dettagliate sul Trattamento di TricoPigmentazione (Tatuaggio Capelli) ?

Quindi  sapere il costo? Vuoi sapere chi è il Professionista?

In conclusione,  compila il modulo di contatto in tutti i suoi campi per essere ricontattato nel più breve tempo possibile,  grazie.

Tatuaggio Capelli