TATUAGGIO CONTORNO LABBRA
TATUAGGIO CONTORNO LABBRA

TATUAGGIO CONTORNO LABBRA

Il tatuaggio contorno labbra arriva ad essere una delle tecniche di trucco permanente più utilizzate in tutto il mondo per avere delle labbra sempre perfette!

Molte donne al mondo ricorrono all’utilizzo del tatuaggio contorno labbra per eliminare alcuni difetti presenti in questa zona del corpo. Oppure semplicemente per abbellirle maggiormente. Il trucco permanente in questa delicatissima zona del corpo umano è davvero una risorsa importantissima. Ad oggi è arrivato ad essere uno dei tatuaggio labbra più utilizzati dalle donne di tutto il mondo per avere delle labbra sempre perfette!

TATUAGGIO CONTORNO LABBRA

Non si tratta solamente di una risorsa estetica. Quando parliamo di trucco semipermanente labbra andiamo a toccare molti tasti alcuni dei quali delicati. Se ad esempio l’eyeliner occhi è un fattore puramente estetico e viene realizzato appositamente per questo motivo, il trucco semipermanente labbra no.

Gli aspetti del tatuaggio contorno labbra

Il trucco permanente labbra ha molti aspetti differenti ed un impatto psicologico importante. Pensate che con questa tecnica di dermopigmentazione è possibile andare a delineare perfettamente le labbra e a ricostruirle dove necessario. Molto spesso può infatti capitare che ci ricorra al microblanding labbra lo faccia per necessità più complesse rispetto alla semplice realizzazione di un trucco semipermanente labbra.

La dermopigmentazione labbra può infatti agire su più punti:

– Eliminare un labbro leporino andando così a ricostruire e ad eliminare il difetto fisico con cui si è purtroppo nati.

– Ricostruire il labbro in presenza di cicatrici e quindi andare ad agire in quella determinata zona.

– Dare una nuova forma alle labbra che magari sono asimmetriche, storte o non uniformi.

Il trucco permanente labbra in questo caso va ad agire su difetti fisici al quale anche il miglior make-up artist non potrebbe porre rimedio.

Gli impatti psicologici su chi esegue il tatuaggio contorno labbra

Essendo il trucco semipermanente labbra una risorsa molto importante in grado di eliminare dei difetti presenti dalla nascita, va da se che l’impatto psicologico sulla persona che esegue il trattamento sia benefico.
È infatti provato che il trucco semipermanente riesce a ristabilire un equilibrio psicologico in una persona che magari affetta da un disagio alle labbra aveva iniziato a provare nei propri confronti. Molto spesso non ci rendiamo conto di quanto un difetto fisico dovuto ad una malformazione o ad un incidente possa influire sulla vita di una persona.
Con il trucco permanente il problema viene eliminato e la persona beneficia anche di un benessere psicologico post intervento.

Perché scegliere una seduta di tatuaggio contorno labbra e non di chirurgia plastica?

Vi sarà capitato di porvi questa domanda sicuramente! La risposta è molto più semplice di quello che ci si possa aspettare. La tecnica del microblading è una tecnica molto delicata ma al tempo stesso non invasiva. Andiamo ad inserire all’interno del nostro corpo, sui strati superficiali della pelle, dei micropigmenti colorati biodegradabili che durano al massimo 24 mesi e che sono ipoallergenici.

L’intervento a cui ci stiamo sottoponendo è meno invasivo rispetto ad un intervento di chirurgia plastica. Da considerare ci sono poi anche i costi che nel caso del trucco permanente labbra sono ridotti. Ed infine i tempi di recupero che per quanto riguarda il trucco permanente non ce ne sono. Ma c’è unicamente un tempo di cicatrizzazione di non più di 5 giorni.

CENTRI in ITALIA

in quale Città vuoi effettuare il tatuaggio contorno labbra?

scopri il Professionista nella Tua Città

clicca sull’immagine sottostante

tatuaggio contorno labbra