
Tatuaggio Eyeliner
L’eyeliner è sicuramente il metodo migliore per dare carattere al nostro occhio, se non siamo pratiche e non abbiamo tempo ogni mattina di stendere un eyeliner perfettamente allora perchè non utilizzare un tatuaggio eyeliner? Tatuaggio eyeliner per definire l’occhio.
L’eyeliner è approdato nel mondo del make up qualche anno fa e da allora non ci ha più abbandonato.
Quella classica e semplice linea nera o colorata sulle ciglia che va a caratterizzare l’occhio in modo unico. L’eyeliner se ben steso ed utilizzato è in grado di migliorare il nostro occhio in modo incredibile. Un occhio truccato con questo make up può risultare più grande, più vivo, più intenso e maggiormente definito.
Punti forti che non piacciono solo alle donne ma anche agli uomini.
Questo prodotto però ci viene venduto sotto forma di matita o liquido ( con pennello per stenderlo) e siamo noi a dover ricreare un tratto perfetto giorno dopo giorno. Non è semplice, bisogna saper utilizzare la tecnica in modo preciso, e sopratutto bisogna utilizzare prodotti ottimi che non colino e non sbavino durante la giornata. Questo può richiedere molto tempo ogni mattina ed ecco perciò che ci viene in aiuto il trucco semipermanente.
Tatuaggio Eyeliner: Trucco permanente
Il trucco permanente in questo caso è un vero e proprio gommone di salvataggio, sopratutto se non siamo pratiche nell’eseguire la tecnica di eyeliner. Grazie al tatuaggio eyeliner possiamo avere ogni mattina l’eyeliner perfettamente già pronto sui nostri occhi. In questo caso è bene ricordare che seppur viene definito tatuaggio non è permanente. Infatti la tecnica di trucco semipermanente prevede l’utilizzo di pigmenti colorati che sono sia biodegradabili che riassorbibili quindi non duraturi nel tempo.
Duratura tatuaggio eyeliner
Un trattamento simile può arrivare a durare fino ad un massimo di 3 anni se ci si sottopone alle sedute di ritocco ogni anno, in ogni caso entro i 3 anni dal primo trattamento il corpo avrà debellato ogni pigmento.
Se bene possa sembrare un punto a suo sfavore, in realtà non lo è affatto. Il corpo cambia e insieme ad esso anche i nostri occhi che invecchiando tendono a subire variazioni. Ecco perchè il tatuaggio eyeliner semipermanente risulta essere la soluzione migliore. Possiamo riprogettare di volta in volta il risultato finale andandolo ad adeguare ai cambiamenti del nostro volto.
Come si realizza
Come abbiamo anticipato vengono utilizzati dei pigmenti colorati per disegnare la linea di eyeliner sui nostri occhi. Questo è possibile grazie all’utilizzo di un macchinario chiamato penna chirurgica che consente grazie ai suoi aghetti mono uso di iniettare i pigmenti nella pelle. Gli strati interessati della pelle sono quelli superficiali ma nonostante questo l’ eyeliner permanente rimane comunque un intervento da eseguire in sicurezza. Certo considerando la tipologia di intervento possiamo dire che è un intervento non invasivo per il corpo umano, infatti si prevede un tempo di cicatrizzazione non superiore ai 5 giorni ma nonostante questo dobbiamo sempre rivolgerci ad un professionista che abbia a cura anche l’igiene.
Conclusioni
Il Tatuaggio Eyeliner rimane perciò una perfetta tecnica di bellezza da utilizzare se vogliamo un make up sempre perfetto. La linea di eyeliner resterà precisa e curata, consentendoci cosi di apparire sempre perfette e con degli occhi super definiti. Inoltre grazie a questa particolare tecnica è possibile utilizzare l’eyeliner per creare un effetto ottico che vada ad eliminare l’effetto occhio cadente laterale. Oltre perciò ad essere una perfetta soluzione di make up è anche una perfetta soluzione per uno dei problemi maggiormente odiati dalle donne. Ci sono tantissime altre cose che possiamo fare grazie alla tecnica di occhi tatuati.