TATUAGGIO per CAPELLI
TATUAGGIO per CAPELLI

TATUAGGIO per CAPELLI

Tatuaggio per Capelli

Tatuaggio per capelli. Il tatuaggio dei capelli ad effetto rasato: una realtà ormai consolidata nel panorama del trucco semipermanente che sta avendo notevole successo tra gli uomini alla ricerca di soluzioni efficaci per contrastare perdita di capelli, alopecia e calvizie.

tatuaggio per capelli

Un approccio molto simile al tatuaggio tradizionale la cui differenza di base risiede nella durata dell’effetto: se il tatuaggio ornamentale è definitivo, quello dei capelli come rimedio estetico ha una durata limitata e deve essere ravvivato ogni tot di mesi (circa 12): questo per garantire sempre la massima naturalezza e qualità. Oggi sono stati raggiunti standard elevati in materia e affidandosi a centri professionali di qualità si avrà la certezza di ottenere risultati ottimali senza arrecare danno alcuno al paziente.

Il macchinario per il tatuaggio dei capelli

E il tatuaggio dei capelli, concetto che è noto anche con il termine di tricopigmentazione, può essere utilizzato ad esempio anche per coprire cicatrici presenti sul cuoio capelluto. Il macchinario che si va ad utilizzare pe eseguire il tatuaggio funziona con aghi molto sottili nei quali viene inserito l’inchiostro, pigmenti di colore ipoallergenico e che la pelle andrà ad assorbire con il passare dei mesi.

Il tutto avverrà con la massima precisione così da garantire un risultato naturale, con la giusta distanza da foro a foro. Ciò perché quando ci si sottopone a tale trattamento è fondamentale ottenere un qualcosa di ottimale dal punto di vista estetico.

Tricopigmentazione e tatuaggi comuni

Spesso si può incorrere nell’errore di valutare il tatuaggio dei capelli come un comune tatuaggio quando in realtà, nel concreto, sono molteplici le differenze: a partire dalla strumentazione che, come abbiamo visto, differisce enormemente. Si pensi anche all’ago utilizzato, che nei tatuaggi ordinari è differente in quanto deve andare più in profondità.

Anche il quantitativo di colore da inserire è diverso nei due approcci: nel tatuaggio capelli è notevolmente inferiore così da evitare una deformazione estetica nei puntini che si vanno a disegnare. Se non eseguito correttamente, questo trattamento può infatti generare allargamenti, sovrapposizioni e distonie nel colore.

Addio problemi di calvizie

In sostanza un trattamento estremamente evoluto che negli anni si è implementato ulteriormente e che può garantire oggi standard molto elevati. Il tatuaggio capelli uomo rientra nel novero dei trattamenti paramedicali, richiede quindi competenze di un certo tipo per essere applicato. In sostanza non basta una visagista, ma serve una figura professionale molto più definita e preparata.

Per quanto riguarda la durata del trattamento poi va ricordato che la tricopigmentazione non è permanente ma riassorbibile ; nel concreto tende a scomparire in un arco di tempo va dai 12 ai 24 mesi massimo. Una soluzione efficace per dire addio ai problemi di calvizie nell’uomo.

modulo di contatto

Vuoi ricevere informazioni più dettagliate sul Trattamento di TricoPigmentazione (Tatuaggio Capelli) ?

Quindi  sapere il costo? Vuoi sapere chi è il Professionista?

In conclusione,  compila il modulo di contatto in tutti i suoi campi per essere ricontattato nel più breve tempo possibile,  grazie.

Tatuaggio per Capelli