Tatuaggio Semipermanente
Tatuaggio Semipermanente la soluzione perfetta per eliminare alcuni difetti presenti sul nostro corpo andando a ricreare l’intera zona in modo migliore.
Il tatuaggio semipermanente arriva in Italia alla fine degli anni 90 e subito diventa un grande trend. Sono moltissimi i giovanissimi che scelgono di rivolgersi a questa tecnica per migliorare e decorare il proprio corpo. Fu talmente tanto popolare in quegli anni che usci un articolo di giornale sul Quotidiano che ne raccontava il grande successo. Fu subito vista come una tecnica nuova ed innovativa, qualcosa di diverso dal solito pronto a portare un carattere distintivo e decorativo sul corpo di migliaia di fanciulli. In realtà però definire il tatuaggio permanente solo una tecnica di bellezza è veramente riduttivo. Questa tecnica seppur nasce come una tecnica di bellezza ha in realtà la capacità di influire anche sul benessere psicologico di una persona. Dal momento che grazie a questa tecnica è possibile eliminare difetti che possono mettere a disagio ognuno di noi.
Il tatuaggio semipermanente la tecnica di bellezza che elimina i difetti
Siamo abituati a considerare i nostri difetti intrattabili e molto spesso ci rassegniamo che li avremo per sempre. I più coraggiosi e facoltosi si rivolgono a chirurgi plastici che grazie al loro bisturi possono fare dei miracoli. Questo genere di interventi è però molto costoso e non tutti possiamo permettercelo. Il tatuaggio semipermanente ci viene incontro grazie a questa tecnica maggiormente economica rispetto ad un intervento di chirurgia plastica ci consente di agire su qualche difetto del nostro corpo. Le zone che maggiormente possiamo curare sono:
– viso
– seno
– testa
Ma la tecnica è applicabile ad ogni punto del nostro corpo. Il tatuaggio semipermanente infatti viene molto utilizzato per eliminare cicatrici dovute ad interventi o non e una cicatrice possiamo trovarla su un ginocchio come su un braccio. Perciò non ci sono zone dove non è possibile applicarla.
Trattare i difetti grazie al Tatuaggio Semipermanente
Se vogliamo utilizzare questa tecnica sul nostro viso possiamo scegliere di andare a creare un trucco permanente, oppure di andare ad agire solo su specifiche zone del viso come:
– gli occhi andando a creare un make up come uno smookey eyes su diverse tonalità di colore. Oppure ricreando l’eyeliner o ancora disegnare le ciglia per avere un effetto più folto. Possiamo attenuare l’effetto occhio cadente grazie a un gioco di tonalità.
– possiamo infoltire le sopracciglia oppure scegliere di disegnarle a nostro piacimento. Allungarle o dargli una forma particolare.
– inoltre possiamo eliminare le occhiaie e ridurre l’effetto borse sotto gli occhi.
O ancora possiamo
– Ridisegnare le nostre labbra, realizzare un tatuaggio contorno labbra e ancora decidere una tonalità di colore differente.
– Possiamo disegnare i capelli sulla nostra cute, efficace sopratutto se soffriamo di calvizia.
– Possiamo ridisegnare i capezzoli o definirli meglio dopo un trattamento di aumento o diminuzione del seno.
Gli impieghi di questa tecnica di bellezza sono davvero molti e differenti, non tutti però riguardano le donne. In casi di sopracciglia e calvizia troviamo anche molti uomini che scelgono di affidarsi al trucco semipermanente.
Tecnica del Tatuaggio Semipermanente
La tecnica del tatuaggio semipermanente prevede l’utilizzo di uno specifico macchinario denominato penna. Questa penna è molto simile al macchinario utilizzato per eseguire tatuaggi, presenta infatti degli aghi attraverso i quali immette nella pelle dei micropigmenti colorati nei strati superficiali della pelle. I micropigmenti sono un prodotto estetico ipoallergenico e biodegradabile. Di fatti il tatuaggio viene definito semipermanente perchè è duraturo ma non permanente, ha una durata infatti molto variabile che può arrivare nel migliore dei casi a 24 mesi. La sua durata dipende da differenti fattori come reazione della pelle trattata, clima a cui siamo sottoposti, tempo di smaltimento del prodotto, ritocchi che eseguiamo. Maggiori ad esempio saranno i ritocchi eseguiti nel tempo più sarà possibile che il tatuaggio duri nel tempo.