

Tatuaggio Sopracciglia Semipermanente
Sono sempre di più le persone che si rivolgono al tatuaggio sopracciglia semipermanente per eliminare un difetto o semplicemente per valorizzare questo elemento del viso in modo duraturo.
Al mondo esistono tantissimi trattamenti di bellezza e molti di questi riguardano proprio la zona delle sopracciglia. Nessuno di questi però è in grado di regalarci un risultato naturale e duraturo nel tempo a parte il trucco permanente. Grazie al trattamento di trucco semipermanente abbiamo la possibilità di realizzare un tatuaggio sopracciglia semipermanente e ad andare a eliminare un difetto oppure a valorizzare questo elemento del viso. Le sopracciglia sono infatti molto importanti per il nostro volto perchè ci consentono di definire le espressioni e anche i lineamenti. Oltre ad essere un elemento vitale per la valorizzazione dei nostri occhi. Prendercene cura è perciò un obbligo! Al giorno d’oggi però non sono solo le donne a prendersene cura ma anche gli uomini.
Tatuaggio sopracciglia Semipermanente come lo scelgono le donne
Quando parliamo di donne e del trattamento semipermanente apriamo un vaso di pandora. Ci sono diversi trattamenti che una donna può scegliere di fare in questa zona e in particolar modo quest’anno ve ne sono alcuni prediletti:
- infoltire le sopracciglia per avere delle sopracciglia foltissime come vuole il trend
- dargli una forma particolare come le sopracciglia ali di gabbiano
- allungarle
- riempirle e definirle.
La tecnica di trucco semipermanente prevede la possibilità di eseguire il trattamento in due maniere differenti:
- eseguire un tatuaggio pieno e cioè un disegno unico.
- realizzare delle sopracciglia a peletto, ossia disegnare pelo dopo pelo.
Nessuno dei due trattamenti è errato ed entrambi risultano essere molto naturali.
Tatuaggio Sopracciglia Semipermanente come eseguire il trattamento sugli uomini
Questo trattamento viene scelto anche sugli uomini. La forma di sopracciglia maggiormente realizzata è scelta è le ali di gabbiano uomo. Sono in particolar modo i giovanissimi a rivolgersi a questa tecnica per definire le proprie sopracciglia e averle sempre in ordine. Ma in realtà si rivolge a tutti non è infatti insolito vedere un uomo di età adulta richiedere un trattamento di tatuaggio sopracciglia semipermanente. Anche se il trattamento è arte fatto perchè risulta essere un tatuaggio ha comunque un effetto molto naturale anche sull’uomo.
Come viene realizzato il tatuaggio sopracciglia semipermanente
Il trattamento viene realizzato da un esperto nel settore di trucco permanente. Quando parliamo di esperto intendiamo un professionista in possesso dei requisiti, il più importante è sicuramente il diploma regionale che gli da il permesso di esercitare questa professione. Il professionista per tatuare la pelle in modo temporaneo utilizza uno strumento chiamato dermografo. A differenza del dermografo utilizzato per i tatuaggi permanenti, in questo troviamo degli aghi fini e piccoli che possono penetrare solamente le zone superficiali della pelle. Ed è proprio in queste zone che vengono depositati i pigmenti colorati. I pigmenti sono il colore del disegno possiamo dire. Sono un prodotto sicuro in quanto ipoallergenico, biodegradabile e riassorbibile. Il trattamento abbiamo detto più volte prevede un tatuaggio non permanente questo perchè dopo qualche anno il prodotto si elimina dalla pelle senza lasciare nessuna traccia.