TricoPigmentazione Firenze
TricoPigmentazione Firenze

TricoPigmentazione Firenze

e nelle città di: Arezzo, Grosseto, Livorno.

Tricopigmentazione Firenze. Superare problematiche legate alla perdita dei capelli, questione che da sempre affligge l’universo maschile. La tricopigmentazione è un trattamento apparso da poco nel panorama dell’estetica e che si propone di fornire una risposta a problemi di calvizie, alopecia androgenetica, perdita di capelli dovuta a diversi fattori.

Come la parola stessa indica si tratta di pigmentazione del capello (trico). Il concetto di pigmentazione è stato ampiamente sperimentato, negli anni, in ambito estetico e consiste nel correggere difetti del viso inserendo sotto pelle specifici pigmenti di colore garantiti e assorbibili dalla pelle nel giro di un tot di mesi.

Con la tricopigmentazione si è pensato di trasporre questo concetto al cuoio capelluto. Il nostro centro di Firenze è specializzato in tricopigmentazione e dermopigmentazione capelli

TricoPigmentazione Firenze

Tricopigmentazione Firenze

Tecnicamente in cosa consiste la tricopigmentazione? Si interviene con uno strumento molto simile al dermografo utilizzato dai tatuatori tramite il quale si va ad inserire sotto la pelle del cuoio capelluto il pigmento di colore. Non troppo in profondità, si tende a restare in superficie, fattore determinante per evitare che il risultato diventi definitivo e con il passare degli anni assuma conformazione poco gradevole dal punto di vista estetico.

Il fatto che l’effetto duri qualche mesi, dai 6 ai 18, è un vantaggio in quanto al colore non viene lasciato il tempo di spegnersi; in questo arco di tempo inoltre il trattamento può essere rinnovato con apposite sedute di richiamo.
È importante intervenire soggettivamente, analizzando ciascun singolo caso; il nostro centro di tricopigmentazione a Firenze offre consulenze personalizzate per risolvere problematiche di capelli.

Arezzo, Grosseto, Livorno

Siamo un centro riconosciuto di tricopigmentazione non solo a Firenze ma anche ad Arezzo, Grosseto, Livorno. Ci affidiamo esclusivamente a professionisti con esperienza in questo trattamento e che abbiano alle spalle lunghi percorsi di formazione, oltre che interventi eseguiti.
Una volta analizzato il caso del singolo paziente si procederà proponendo un approccio personalizzato, studiato a seconda della gravità della situazione, che si basi su utilizzo di pigmenti della stessa tonalità dei capelli naturali rimasti. Un protocollo sicuro per garantire risultati naturali, di qualità eccelsa.

MAIL

Vuoi ricevere informazioni più dettagliate sul Trattamento di TricoPigmentazione? Compila il modulo di contatto in tutti i suoi campi per essere ricontattato nel più breve tempo possibile, grazie.

TricoPigmentazione Firenze