

Tricopigmentazione opinioni
Nel mondo estetico abbiamo visto la comparsa di un nuovo trattamento di bellezza. Questo trattamento si chiama tricopigmentazione. La sua notorietà è dovuta anche a tutti gli articoli di tricopigmentazione opinioni che possiamo trovare online. Il trattamento estetico di bellezza viene realizzato da professionisti specializzati.

Tricopigmentazione opinioni
Il trattamento prevede l’eliminazione temporanea del disagio psicologico ed estetico che crea la calvizie. Quando infatti si perdono i capelli l’impatto è sempre molto forte. Grazie al trattamento possiamo eliminare il difetto ricreando sul cuoio capelluto un effetto simile alla rasatura. Il professionista crea un disegno sulla nostra cute che va ad eliminare il vuoto creato dalla calvizie. Oltre a trattare gli inestetismi della calvizie, la tricopigmentazione, è utilizzata anche per coprire cicatrici e diradamenti delle tempie.
In cosa consiste la tricopigmentazione
Il trattamento di tricopigmentazione prevede che il professionista realizzi un disegno sulla cute del capello. Per realizzare il disegno si utilizza un’apposita apparecchiatura. Questo apparecchio inietta nella cute i pigmenti colorati. I pigmenti sono il prodotto utilizzato per realizzare il disegno. Questo prodotto va a posizionarsi negli strati superficiali della pelle. In questo modo il trattamento non risulta essere invasivo. La colorazione del pigmento varia in base al capello naturale del cliente che si sottopone al trattamento.

Si crea così un’illusione ottica che dà l’impressione a chi guarda che il capello sia rasato e non inesistente. Un trattamento innovativo e poco invasivo. A beneficiarne sono principalmente gli uomini. Pensate che in Europa sono tra i più colpiti dalla calvizie. Ben l’80% di loro viene colpito da questa patologia. Le donne invece ne sono colpite in una piccolissima percentuale.

Durata e controindicazioni del trattamento estetico di tricopigmentazione
La tricopigmentazione possiamo definirla un tatuaggio capelli temporaneo. Temporaneo perché la sua durata è variabile da 6 mesi ad un massimo di 24. Il tempo di durata dipende da diversi fattori. Ad influenzarlo maggiormente è la reazione della pelle trattata. Il trattamento è comunque ritenuto sicuro e non invasivo. Non ha controindicazioni di nessun genere. è però sconsigliato a donne incinte e donne in fase di allattamento. Ma anche in persone con problemi cardiovascolari e persone con problemi neurologici. Può invece essere utilizzato su ragazzi minorenni.
I minorenni devono essere accompagnati al trattamento da entrambi i genitori. Come abbiamo già detto non ci sono controindicazioni questo perché il pigmento utilizzato è ipoallergenico quindi sicuro. Inoltre è riassorbibile ed è riconosciuto dal Ministero della Sanità. Il macchinario utilizzato invece presenta degli aghi che sono monouso.
Il trattamento di tricopigmentazione opinioni dolore
Sia dall’esperienza maturata dal ISTITUTO che da quanto riportato da chi ha scelto di eseguire il trattamento, la Tricopigmentazione non è dolorosa. Anzi molti clienti trovano il trattamento molto rilassante. Altri avvertono un leggero fastidio. Ovviamente il dolore è un fattore soggettivo è perciò possibile che in clienti sensibili si possa avvertire un pò di dolore.

trattamento di Tricopigmentazione opinioni
Chiunque si sia sottoposto al trattamento ha riscontrato un enorme beneficio sia a livello psicologico che fisico. Infatti grazie all’effetto ricrescita del capello si vive meglio la perdita dei capelli naturali. Le opinioni sul trattamento sono tutte molto buone purché siano di persone che hanno scelto di rivolgersi a professionisti qualificati.