TricoPigmentazione Permanente
TricoPigmentazione Permanente

TricoPigmentazione permanente

Tricopigmentazione permanente. L’obiettivo di questo trattamento professionale era quello di realizzare un’illusione ottica che ricreasse la ricrescita dei capelli. Trattamento ideale per tutti quei clienti che soffrono di calvizie o presentano cicatrici nella zona della cute.
Negli ultimi anni questa tecnica è diventata sempre più conosciuta ed utilizzata. È la scelta di molti per eliminare un difetto fisico o un inestetismo che chiaramente crea un profondo disagio. Utilizzata maggiormente dagli uomini che in Europa sono sicuramente in numero maggiore a soffrire di patologie legate alla calvizie. Sfortunatamente per loro è un fattore puramente ereditario. Viene utilizzato anche dalle donne che presentano cicatrici. O utilizzato da quelle poche donne che presentano patologie legate alle calvizie.

Negli anni si sono sentite molte notizie in merito alla tricopigmentazione permanente. Non sempre queste informazioni sono corrette.

La tricopigmentazione permanente viene realizzata utilizzando dei pigmenti biocompatibili. I pigmenti sono certificati dal Ministero della Sanità. Il prodotto non da reazioni allergiche e può perciò essere utilizzato quasi da tutti. I materiali utilizzati durante il trattamento sono monouso. Si cerca sempre di scegliere una colorazione molto simile al colore naturale del capello. Nonostante il suo nome il trattamento non è permanente a vita.

Infatti il pigmento è riassorbito nel tempo dal nostro organismo. L’organismo lo smaltisce gradualmente. Questo fa si che ogni volta che eseguiamo il trattamento possiamo scegliere il colore che si avvicina di più allo stato attuale. Infatti i capelli normalmente con il tempo tendono ad ingrigirsi e bisogna perciò realizzare un risultato omogeneo. Mai utilizzare perciò pigmenti definitivi ma sempre biodegradabili. Il trattamento non danneggia in alcun modo il cuoio capelluto né i capelli naturali.

Tricopigmentazione permanente controindicazioni

Come abbiamo anticipato non ci sono controindicazioni al trattamento. Si tende però a sconsigliare di eseguirlo su persone con patologie neurologiche, problemi cardio vascolari, donne in gravidanza, donne che allattano e minorenni non accompagnati da entrambi i genitori.
I pigmenti utilizzati non sono dannosi sono infatti ipoallergenici e biocompatibili.
Il trattamento non è invasivo e proprio per questo non genera dolore. Il dolore però dipende sempre da persona a persona è infatti un fattore soggettivo.

Alcuni pazienti/clienti trovano il trattamento molto rilassante.
Quando invece parliamo di durata dobbiamo precisare che non è un trattamento permanente. Come abbiamo già anticipato in precedenza. Il trattamento ha una durata tra i 6 e i 14 mesi a seconda di alcuni fattori. I fattori che influenzano la durata sono reazione della cute del cliente, tempo di cicatrizzazione, età, esposizione al sole ed altri differenti fattori.

Tricopigmentazione permanente costi

I costi di un trattamento di tricopigmentazione permanente variano a seconda del professionista al quale ci rivolgiamo. In genere la prima seduta è quella più costosa e si aggira intorno ai 800 euro. Dopo di che le sedute a seguire per terminare la pigmentazione della cute avranno un costo di circa 200 euro cadauna. C’è poi un costo previsto per la revisione che varia sempre a seconda del professionista al quale vogliamo affidarci. La revisione può essere eseguita in qualsiasi momento.

Per concludere il trattamento di tricopigmentazione o chiamato anche tatuaggio capelli ha dei costi non indifferenti. Il risultato è sicuramente indiscutibile sempre naturale ed omogeneo su ogni paziente/cliente.

 

Presso i nostri CENTRI operativi in ITALIA nelle città di Roma,  Milano,  Bologna  puoi trovare tutto ciò che ti occorre per eseguire un trattamento completo in totale sicurezza.

CONTATTI

Vuoi ricevere informazioni più dettagliate sul Trattamento di TricoPigmentazione (Tatuaggio Capelli) ?

Quindi  sapere il costo? Vuoi sapere chi è il Professionista?

In conclusione,  compila il modulo di contatto in tutti i suoi campi per essere ricontattato nel più breve tempo possibile,  grazie.

TricoPigmentazione Permanente