trucco permanente alessandria
trucco-permanente-alessandria

Trucco Permanente Alessandria

con la Professionista Angela Torquato

Trucco Permanente Alessandria
Trucco Permanente Alessandria

Trucco Permanente Alessandria: cos’è?

Trucco Permanente Alessandria. Il trucco permanente è una tecnica di bellezza che consente di eliminare alcuni inestetismi del nostro corpo e di avere un aspetto sempre curato e perfetto. Questa tecnica di bellezza prevede l’utilizzo di un macchinario chiamato dermografo in grado di impiantare negli strati superficiali della pelle dei micropigmenti.

I micro pigmenti che vengono utilizzati in questa tecnica sono biodegradabili e riassorbibili oltre ad essere ipoallergenici.

Il trattamento è perciò utilizzabile da chiunque purchè si abbia compiuto 18 anni di età,  Questo trattamento deve essere eseguito da personale qualificato con le seguenti caratteristiche:

– deve essere infatti in possesso di diploma con attestato regionale,

– è necessario utilizzare materiali di qualità e quindi non solo pigmenti idonei ma anche macchinari adatti. In questo caso il macchinario è il pennino o il dermografo.

– la cabina deve avere l’autorizzazione dell’ASL di competenza.

Il trattamento può essere eseguito su alcune zone del corpo nel prossimo paragrafo scopriremo meglio.

Trucco SemiPermanente Alessandria

Il trucco semipermanente può essere utilizzato su determinate zone del corpo, le più diffuse sono:

  • Occhi per camuffare le occhiaie, creare un eyeliner permanente, camuffare l’effetto palpebra cadente.
  • labbra per dare un nuovo colore all’incarnato oppure con il tattoo labbra per evidenziarle creandone il contorno
  • sopracciglia per infoltirle, per definirle e per tatuarle.
  • capezzolo per ricostruirlo dopo un operazione al seno.
  • tatuaggio capelli per creare un effetto ricrescita del capello effetto capelli rasati
  • cicatrici operatorie e non di ogni genere per andare a camuffarle.
trucco semipermanente alessandria
ANGELA TORQUATO

Ognuna di queste zone del corpo può essere modificato o modellata a nostro piacimento per eliminare un difetto che ci crea un disagio oppure per dargli maggiore importanza. Questa tecnica è anche molto utilizzata per creare un make up di base sul quale poi poter andare a costruire ogni mattina un make up differente. Ha una durata molto variabile dipende infatti da persona a persona, in tutti i casi però è molto duraturo e può arrivare a durare anche qualche anno se si prende in considerazione di eseguire dei ritocchi annuali. In alternativa essendo realizzato con prodotti biodegradibili se non vengono eseguiti i ritocchi il trucco andrà a svanire non lasciando più alcuna traccia.

Angela Torquato chi è:

Da oltre dieci anni nel campo estetico, ad esperta onicotecnica.
La sua curiosità e l’amore per questo mondo l’hanno spinta a specializzarsi nel trucco permanente.
Specializzata in diverse tecniche grazie alla continua formazione della quale non riesce farne a meno, che l’hanno portata a conquistare il logo di Maison Academy Artist.

Alessandria

La città di Alessandria si trova nella regione Piemonte, nelle vicinanze di Torino, situata in pianura in mezzo al fiume Bormida e al Tanaro. Nota sin dall’epoca romana, già allora era come oggi un importante luogo di scambi mercantili.

Infatti, i romani svilupparono da qui le strade più importanti che collegavano l’Italia con la Gallia e questo fece crescere la regione a ritmi costanti.

Ricca di monumenti ed edifici storici, tra i simboli annovera il Duomo, la Cattedrale dei Santi Pietro e Marco, ubicato nella piazza principale della città e costruito nel XII secolo. Un’attrazione da non perdere ad Alessandria è indubbiamente la Cittadella, una fortezza situata al di là del fiume Tanaro e costruita nel XVIII secolo per volere dei Savoia.

Il più antico luogo di culto della città è invece la chiesa di Santa Maria di Castello, splendido esempio di architettura gotico germanica risalente al XV secolo, che contiene al sui interno oggetti religiosi prestigiosi.

Molto bello è anche il palazzo Ghillini in stile neoclassico, e il Palatium Vetus situato in Piazza della Libertà. Un altro luogo d’interesse è la chiesa barocca di San Rocco, situata nell’omonima piazza. Da visitare è anche la Sinagoga, ubicata nell’area del vecchio ghetto che si trova in Via Milano.

STUDIO

STUDIO PROFESSIONALE: Via Carlo Alberto 53 Alessandria  tel:+390131249703     > indicazioni stradali Google Map

CONTATTACI

Oppure se vuoi ricevere informazioni tramila MAIL riempi il modulo di contatto sottostante, grazie