trucco permanente barletta
Trucco Permanente Barletta

 

Trucco Permanente Barletta

Trucco Permanente Barletta

Trucco Permanente Barletta

Il trucco semipermanente è una tecnica di bellezza che ci è stata tramandata dai nostri antenati. Nei tempi antichi venivano realizzati dei tatuaggi semi permanenti a mano esattamente come nella tecnica del microblading. Oggi possiamo utilizzare il dermografo, lo strumento per realizzare il trucco permanente. Il tatuaggio permanente è possibile eseguirlo da personale specializzato che ha ottenuto il diploma dalla regione. Con il dermografo vengano iniettati dei micropigmenti colorati negli strati superficiali della pelle per eliminare uno o più difetti dal corpo del cliente. Tra i tatuaggi più realizzati troviamo il tattoo labbra. .è un trattamento duraturo ma non permanente. Ha una durata massima di 36 mesi, i micropigmenti sono infatti biodegradabili e riassorbibili. Con il tempo perciò si smaltiscono automaticamente se non realizziamo dei ritocchi annuali. La tecnica è sicura e prevede un periodo di cicatrizzazione di soli 5 giorni.

Trucco Semipermanente Barletta

Per realizzare dei tatuaggi semi permanenti possiamo utilizzare anche la tecnica di microblading. La tecnica prevede l’utilizzo di una penna con una lama o un gruppo di aghi. Il professionista la utilizzerà per tatuare la pelle della cliente. Il tatuaggio in questo caso viene eseguito a mano passo dopo passo. Il trattamento richiede più tempo rispetto al trucco permanente con dermografo. E richiede sicuramente una grande esperienza e precisione. Ecco perchè è importante rivolgersi a personale di fiducia. Nel caso delle labbra possiamo realizzare:

  • un contorno labbra definitivo,
  •  maggior volume
  • eliminare cicatrice
  • donare una colorazione particolare all’incarnato.

Il microblading costo non è variabile e si mantiene sulla stessa fascia di prezzo del trucco permanente, 500 euro per un trattamento totale.

Barletta

La città di Barletta si trova nella regione Puglia, nelle vicinanze di Andria, e rientra nel territorio appartenente al bacino della valle dell’Ofanto. Ricca di chiese, musei ed edifici, la città vanta un turismo culturale in espansione costante.

Da vedere nella città il Palazzo della Marra, dedicato al celebre impressionista noto in tutto mondo, al cui interno si trova la collezione De Nittis, custodita nell’omonima Pinacoteca. Tra le chiese da visitare è la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, ma di grande bellezza sono anche la Basilica del Santo Sepolcro, la Chiesa di San Gaetano e la Chiesa di Sant’Andrea.

Edificio importante è anche il Teatro comunale Curci progettato nel 1866 e inaugurato nel 1872, dedicato al compositore Giuseppe Curci. Altro simbolo di Barletta sono le mura della città che la proteggevano dalle invasioni dei nemici e costruite inizialmente dai Normanni, ma ampliate sotto l’impero di Federico II di Svevia.

Altro monumento importante è il Sarcofago degli Apostoli, simbolo della prima testimonianza cristiana nella città. Degno di nota è anche il Colosso di Barletta, detto Eraclio, una maestosa statua realizzata in bronzo di origini incerte. Imperdibile è anche una tappa alla cantina della Disfida, dove pare vi fu un diverbio tra il francese Charles de La Motte e il capitano spagnolo don Diego di Mendoza dai quali ebbe origine la celebre famosa Disfida di Barletta.

CONTATTI

Sei un Professionista di Trucco Permanente? Vuoi essere inserito su questo portale? Avere l’esclusiva del Tuo Studio in questa città, per AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI

Trucco Permanente Barletta