Trucco Permanente Campobasso
La città di Campobasso si trova nella regione Molise, nelle vicinanze di Isernia, ed è capoluogo dell’omonima regione. Progettata secondo le regole delle città-giardino, vanta numerosi spazi verdi e un magnifico centro storico con piazze, fontane e una suggestiva parte medievale.
La città possiede monumenti religiosi di notevole bellezza come la Cattedrale della Santissima Trinità, distrutta da un terremoto all’inizio del XIX secolo e ricostruita nel 1927 in stile neoclassico. Da vedere anche la Chiesa di Sant’Antonio Abate, che custodisce al suo interno un organo di fine Seicento ed un altare risalente alla metà del Settecento.
Bellissime sono anche le chiese di Santa Maria della Croce e di San Leonardo. Immancabile è una tappa al Castello di Monforte, e nella chiesa di San Giorgio situata nei pressi del castello, che conserva affreschi del Trecento.
Da visitare è il Museo provinciale del Sannio, ospitato a Palazzo Mazzarotta, dove sono in mostra marmi, statue, bronzi e ceramiche rinvenuti nella zona del Sannio. A Palazzo Pistilli invece è ospitata la collezione di Michele Praitano, una delle più importanti collezioni di maioliche e ceramiche d’Italia.
Infine, da vedere è anche il Teatro Savoia, ricostruito interamente negli anni 30 nello stile di quel periodo e inaugurato con La Tosca di Puccini.