TRUCCO PERMANENTE crotone
Trucco Permanente Crotone

Trucco Permanente Crotone

Trucco Permanente Crotone

Trucco Permanente Crotone

Conosciamo tutti la tecnica del trucco permanente al giorno d’oggi è sicuramente tra le più diffuse al mondo. Viene scelta ogni giorno da centinaia di donne in tutta Italia per realizzare dei make up permanenti e perfetti. Tra le tante tecniche che esistono troviamo l’eyeliner tatuato che consente di definire al meglio lo sguardo andando a dare rilievo ai nostri occhi. Quando parliamo di eyeliner tatuato parliamo di una linea nera sopra le ciglia che si estende per tutto l’occhio. L’effetto che otteniamo è lo stesso che otterremmo stendendo esattamente un eyeliner di make up. Il professionista di trucco permanente va a realizzare questa linea grazie allo strumento chiamato dermografo e ai micropigmenti colorati di nero in questo caso. La tecnica di trucco permanente non è molto complessa ma richiede molta precisione.

Trucco Semipermanente Crotone

Il dermografo è uno strumento che viene utilizzato anche per realizzare i tatuaggi classici. In questo caso lo strumento però presenta degli aghi finissimi e corti che possono raggiungere unicamente gli strati superficiali della pelle. È proprio in questa zona che vengono rilasciati i micropigmenti. Ossia i prodotti che vengono utilizzati per realizzare il trucco permanente. Nel caso dell’eyeliner permanente abbiamo detto che sono neri. Questo perché si va a copiare volutamente l’effetto che si ottiene con il make up. Questi pigmenti sono ipoallergenici perciò il trattamento è adatto veramente a tutti e sono anche biodegradabili e riassorbibili. Queste due ultime caratteristiche fanno si che il prodotto sia assorbito dal corpo nel tempo senza arrecare alcun danno. È cosi infatti che viene eliminato. Nonostante il nome infatti il trattamento non è permanente a vita e può arrivare a durare al massimo qualche anno.

  • Nella regione Calabria, siamo presenti sia nella città di Crotone che nella città di Cosenza

Crotone

La città di Crotone si trova nella regione Calabria, nelle vicinanze di Reggio Calabria, in posizione strategica sul mare Ionio. La città si può dividere in due zone di fondazione diverse, la città vecchia con il suo centro storico caratterizzati dai vicoletti e la città nuova.
Nella città vecchia le viuzze strette si dipartono dalla piazza del Castello di Carlo V e dagli altri palazzi nobiliari più famosi come il Palazzo Barracco e il Palazzo Morelli e arrivano fino a Piazza Pitagora e al Duomo.
Quest’ultimo è noto per il lo splendido fonte battesimale con base zoomorfa e il quadro della Madonna Nera veneratissimo dalla popolazione. Di grande bellezza sono anche la chiesa di Santa Chiara, con il pavimento in maiolica napoletana e i suoi affreschi settecenteschi, e la chiesa di San Giuseppe, intesa anche come chiesa dei nobili.
Crotone possiede anche una bellissima zona cittadina caratterizzata da edifici in stile Liberty, che si sviluppano lungo via Vittorio Veneto, via Cutro, via Reggio e via Poggioreale.

Il simbolo indiscusso della città è il Castello Normanno risalente al XVI secolo, posizionato sul punto più elevato della città e maestoso con i suoi torrioni cilindrici. Per conoscere meglio la storia di Crotone e la sua origine greca immancabile è una tappa al Museo Archeologico nazionale sito nei pressi del castello.

 

CONTATTI

Sei un Professionista di Trucco Permanente? Vuoi essere inserito su questo portale? Avere l’esclusiva del Tuo Studio in questa città, per AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI

Trucco Permanente Crotone



CENTRI in ITALIA

trucco permanente cotrone