trucco permanente ENNA
Trucco Permanente Enna

Trucco Permanente Enna

Trucco Permanente Enna

Trucco Permanente Enna

Il trucco permanente è la tecnica estetica che ci consente di poter dare nuova vita al nostro viso eliminandone i difetti. Tutti noi ne abbiamo qualcuno, c’è chi però con i propri difetti non ci vive bene. Allora la tecnica del trucco permanente può essere un aiuto per migliorarci esteticamente e stare meglio con noi stessi. Ad esempio possiamo utilizzarla per realizzare delle sopracciglia a gabbiano, le sopracciglia sono una delle zone maggiormente trattate in questo campo. Sono sia gli uomini che le donne a rivolgersi a questo trattamento per migliorare questa zona del corpo. Un altro trattamento molto richiesto dalle donne sono i tatuaggi labbra per migliorarle, definirle e renderle maggiormente voluminose.

Trucco semipermanente Enna la tecnica

La tecnica del trucco semipermanente prevede l’utilizzo di un macchinario specifico chiamato dermografo. Ne esistono diversi tipi in commercio questo in particolare presenta però degli aghi molto fini e piccoli in grado di arrivare unicamente agli strati più superficiali del derma. In questi strati vengono rilasciati i micropigmenti colorati, il prodotto che si utilizza per disegnare la pelle. I pigmenti utilizzati sono un prodotto riconosciuto dal Ministero della Salute e sono biodegradabili e riassorbibili. Queste ultime due caratteristiche fanno si che il trattamento non sia permanente a vita e si possa modificare di volta in volta. Il nostro corpo smaltisce in automatico il prodotto senza subire alcun danno nel giro di qualche anno dal trattamento. Per una maggiore durata sono necessari dei trattamenti di ritocco ogni 12/18 mesi.

Enna

La città di Enna si trova nella regione Sicilia, nelle vicinanze di Siracusa, ed è il capoluogo di provincia più elevato d’Italia, infatti si trova a ben 1000 metri d’altitudine.

La città vanta numerose opere storico-architettoniche di notevole interesse. Fra queste troviamo il Castello di Lombardia e la Torre di Federico, situato nella zona più elevata della città e circondato da una rupe che rappresenta la sua difesa naturale.

Vicino al castello si trova il Duomo di Enna, in stile barocco, la cui facciata in tufo giallino è preceduta da una maestosa scalinata. Sul lato destro si trova uno splendido portale del cinquecento con un bassorilievo in marmo raffigurante “San Martino e il povero”.

Tante le chiese che attirano per la loro bellezza, come la Chiesa di San Francesco d’Assisi costruita nel XIV secolo, con una torre del ‘400 sulla facciata principale. Altra chiesa imperdibile è la Chiesa di San Marco, costruita nel XVII secolo su un’antica sinagoga visto che qui si trovava il quartiere ebraico.

Per gli amanti di arte e archeologia immancabile è una tappa al Museo Alessi, allestito alla fine dell’Ottocento dal canonico di Enna, Alessi, e al Museo Archeologico Regionale, poco distante dal museo Alessi.

 

CONTATTI

Sei un Professionista di Trucco Permanente?

Vuoi essere inserito su questo portale?

Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI

Trucco Permanente Enna
Pino Riccardi, imprenditore PMU