Trucco Permanente Frosinone
La città di Frosinone si trova nella regione Lazio, nelle vicinanze di Latina, ed è una città con una forte valenza industriale e commerciale. Il centro storico si trova in cima alla collina che guarda dall’alto la piana del Sacco ed è circondata dai monti Ernici e dai Lepini.
Uno dei simboli della città è la Cattedrale di Santa Maria Assunta e si trova nel centro storico di Frosinone, in piazza Santa Maria. La facciata è costruita a salienti ed è preceduta da una scalinata in pietra.
Di notevole interesse sono anche la chiesa di San Benedetto che conserva al suo interno pregevoli tele e il Santuario della Madonna delle Neve, luogo di pellegrinaggio molto frequentato dalla popolazione di Frosinone.
Da vedere sono anche il Palazzo della Provincia in stile Neoclassico degli anni 30 che custodisce al suo interno la celebre Danzatrice di Amleto Cataldi e il Palazzo della Prefettura.
Invece, delle sue origini antiche sono testimonianza le rovine di un anfiteatro romano conservate presso il Museo Archeologico della città e la Tomba Sant’Angelo in località Sant’Angelo, antico monumento funerario del II secolo circa a.C.
Luoghi da visitare sono anche il Parco delle Colline e il giardino all’italiana della Villa Comunale “Contessa De Matthaeis”, ideali per fare una passeggiata all’aperto a Frosinone.