trucco permanente gorizia
Trucco Permanente Gorizia
Trucco Permanente Gorizia
Trucco Permanente Gorizia

Trucco permanente Gorizia

Trucco Permanente Gorizia. Il trucco permanente e la microblading tecnica sono due tecniche estetiche molto simili. In realtà una è il proseguo dell’altra. La prima tecnica a nascere fu il microblading che prevedeva la realizzazione di tatuaggi temporanei realizzati a mano. Non tatuaggi qualsiasi ma tatuaggi volti a migliorare in qualche modo l’aspetto esteriore di una persona. Una tra le tecniche maggiormente diffuse ad esempio sono le sopracciglia tattoo ossia le sopracciglia tatuate. Donne e uomini scelgono di sottoporsi a questo trattamento per modificare il sopracciglio magari dandogli la forma desiderata oppure per infoltirle in caso di diradamento.

La tecnica consente di fare moltissime cose alle nostre sopracciglia come al resto del nostro corpo. Se il microblading è la tecnica che prevede tatuaggi realizzati a mano invece il trucco permanente prevede tatuaggi realizzati con un dermografo anch’essi sono però temporanei.

Trucco semipermanente Gorizia:

Nonostante il trucco permanente sia il proseguo del microblading e nonostante le due tecniche presentino delle differenze in linea di massima il trattamento si svolge alla stessa maniera. Un cliente si reca dal professionista della tecnica per eseguire il trattamento. Il professionista studia il risultato migliore che faccia al suo caso. Nel caso del trucco permanente grazie al dermografo il professionista tatua la pelle del cliente andando ad inserire nella pelle i micropigmenti colorati ed eseguendo così il disegno. Nel caso del microblading viene invece utilizzato uno strumento simile ad una penna che all’estremità presenta degli aghi ed è attraverso essi che viene realizzato il disegno sulla pelle. I micropigmenti utilizzati sono gli stessi.

Gorizia

La città di Gorizia si trova nella regione Friuli-Venezia Giulia, nelle vicinanze di Pordenone, ed è una città affascinante e suggestiva, in cui si concentrano diversi stili e che rivela una forte influenza di quelli veneziani e sloveni.

Nota come una città giardino perché ricca di parchi, Gorizia ha tante cose da vedere, a cominciare dal castello e dal suo borgo. Il castello, costruito dai conti di Gorizia a partire dal XII secolo, è stato poi completato nel sedicesimo secolo da Massimiliano d’Asburgo.

Danneggiato durante la Prima Guerra Mondiale, è stato restaurato e ad oggi ospita eventi e diverse opere d’arte. Molto suggestivo è il borgo del castello, caratterizzato da tante case e palazzi di gusto medievale, ideale da vedere per chi è alla ricerca del fascino autentico della Gorizia antica.

Da visitare sono casa Ressauer, palazzo Formentini con il suo Museo di Storia e Arte, ma anche la Chiesa di Santo Spirito risalente al trecento. Altri monumenti di interesse a Gorizia sono il Duomo dei santi Ilario e Taziano, la grande chiesa di Sant’Ignazio, con la sua facciata monumentale metà tra il barocco romano e l’austerità mitteleuropea, e la chiesa di San Rocco.

Tra i parchi da vedere sono il parco di Piuma-Isonzo, il parco della Campagnuzza e il complesso boschivo del Monte Calvario.

 

contatti

Sei un Professionista di Trucco Permanente?
Vuoi essere inserito su questo portale?
Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI

Trucco Permanente Gorizia
Pino Riccardi, imprenditore PMU