Trucco Permanente Labbra
Trucco Permanente Labbra
trucco permanente labbra

Trucco Permanente Labbra

trucco permanente labbra

Il trucco permanente labbra è una tecnica che consiste nella micropigmentazione dei contorni delle labbra, volta a farle apparire turgide e morbide, con un aspetto vellutato e seducente.

Infatti, il risultato del trattamento è proprio quello di enfatizzare le labbra e donare loro un aspetto più attraente e più definito, permettendo di essere pronte in pochi minuti.

La bocca, ritenuta la parte più sensuale del viso, richiede varie attenzioni e sia con il  trucco naturale che con il trucco permanente il rischio è quello di involgarire le labbra con un contorno innaturale.

Quindi, è necessario prendersene cura in maniera adeguata, scegliendo un colore adatto e facendo attenzione a non ingrandire eccessivamente la rima labiale, disegnando un contorno labbra troppo evidente.

Per realizzare un tatuaggio labbra più che perfetto è quindi opportuno non confondere questa pratica con il make-up giornaliero, cercando di raggiungere effetti cromatici e strutturali eccessivamente stravolgenti.

E’ invece consigliato rispettare la linea naturale delle labbra, da valorizzare con i pigmenti giusti adatti alla propria carnagione, in modo che risulti totalmente naturale.

E’ però possibile, oltre a definire il contorno, uniformare cromaticamente la mucosa, correggere le asimmetrie della bocca e creare effetti ottici di aumento volume delle labbra stesse.

Questa operazione è più delicata e più difficoltosa e questo dimostra come sia complessa la specializzazione estetica del trucco semi permanente, in cui prendono posto tecniche evolute come ombreggiature, effetti luminosi e chiaroscuri.

Trucco semipermanente labbra

Se fino a qualche tempo fa la bocca più richiesta era quella carnosa e voluminosa, oggi la tecnica del trucco semipermanente labbra predilige un contorno labbra sobrio e discreto, appena percettibile.

La scelta del colore, oltre che della tonalità dell’incarnato, tiene conto anche di un tipo di trucco da indossare quotidianamente, quindi che non sia troppo vistoso ma che comunque dia al viso un aspetto curato.

La naturale bellezza di una bocca con un contorno ben definito attira molto più di una bocca dai contorni molto accentuati e dal colore troppo ardito.

con il trucco semipermanente labbra

esse appaiono naturali sempre affascinanti, sensuali ed espressive e catturano gli sguardi inconsapevolmente.

Inoltre, si possono truccare, quando occorre, con rossetti più sfavillanti certi di non alterarne i contorni, già ben disegnati e perfetti. La certezza di avere labbra sempre impeccabili fa sentire più sicure e a proprio agio.

Il trucco semipermanente labbra è definito anche tatuaggio semi permanente labbra in quanto l’effetto dei pigmenti non è definitivo, ma dura un certo periodo di tempo.

I pigmenti vengono riassorbiti e per questo motivo, c’è chi preferisce chiamarlo tatuaggio delle labbra naturale. Per legge, infatti, il tipo di pigmento utilizzato deve essere bioassorbibile.

In media il trucco semipermanente labbra dura circa uno, due anni, ma la sua durata può variare a seconda del tipo di pelle o dall’uso costante di farmaci o creme.

Trucco permanente labbra

I vantaggi del trucco permanente alle labbra sono molteplici. Infatti, con questa tecnica si può:

– Ristrutturare il disegno delle labbra.

– Elevare il colore della stessa mucosa totalmente o parzialmente.

– Correggere asimmetrie.

Inoltre, grazie ad alcune tecniche avanzate di trucco permanente alle labbra si ottengono:

– Effetti di illuminazione e correzione ottica delle rughe del labbro superiore.

– Aumentarne per effetto ottico il volume, utilizzando tecniche di chiaro-scuri, che nei trattamenti sugli uomini risultano impercettibili.

Labbra

Con il trucco permanente si riesce a generare un effetto make up delle labbra brillante, naturale e duraturo: un modo per mettere in risalto una delle zone più sensuali del corpo di una donna. Con il trucco permanente si può perfezionare il contorno delle labbra che vanno quindi ad assumere un aspetto più carnoso, definito, simmetrico, nascondendo ogni difetto ed inestetismo. Un make up duraturo che resta nella zona del contorno labbra per mesi e che poi va gradualmente a scomparire, dato che il pigmento che si va ad utilizzare deve essere bioassorbibile, oltre che certificato e garantito dal ministero della Salute. Un approccio innovativo che consente di avere labbra perfette, sensuali, carnose e di colore intenso: la giusta soluzione per problematiche quali svuotamento ed assottigliamento che, in modo inevitabile, tendono a comparire nella zona labbra con il passare degli anni.

Tra gli accorgimenti pre trattamento è bene adottare alcune precauzioni una settimana prima di effettuare il trucco permanente alle labbra. Le precauzioni riguardano delle norme specifiche per prevenire l’herpes, da individuare magari consultando il proprio medico.

SCOPRI altri trattamenti

contatti

Contatti