TRUCCO PERMANENTE LUCCA
Trucco Permanente Lucca

Trucco Permanente Lucca

Trucco Permanente Lucca

Trucco Permanente Lucca

sopracciglia in ordine e sempre curate grazie al trattamento di trucco permanente

Trucco Permanente Lucca. Il trucco permanente è una tecnica di bellezza estetica ormai molto diffusa. Sentiamo infatti molto spesso parlare di tatuaggi temporanei e/o make up permanente che altro non sono che la tecnica del trucco permanente. Questa pratica viene eseguita da professionisti in possesso di un diploma regionale che li autorizzi ad esercitare la professione. Il professionista si avvale dell’utilizzo di un dermografo molto simile a quello utilizzato dai tatuatori ma che presenta aghi fini e piccoli.

Trattandosi di un disegno temporaneo, quello che si esegue con il trucco permanente, non è necessario arrivare in zone profonde della nostra pelle. Basta infatti arrivare agli strati superficiali del derma dove vengono depositati i pigmenti colorati per realizzare il tatuaggio temporaneo. Una delle zone maggiormente sottoposte a questo trattamento sono le sopracciglia.

Trucco Semipermanente Lucca

come influenza il trucco permanente la zona delle sopracciglia?

Quando vogliamo realizzare delle sopracciglia semipermanente possiamo davvero sbizzarrirci. Esistono al mondo tantissime forme differenti tra queste le più realizzate sono sicuramente le sopracciglia ad ala di gabbiano. Ma possiamo anche scegliere di infoltirle e allungarle. In questo caso il professionista può scegliere tra due tipologie di elaborazione della tecnica. La prima consiste nel realizzare un disegno pieno del sopracciglio ed è la stessa tecnica che viene utilizzata se scegliamo di tatuarle in modo permanente. La seconda invece prevede la realizzazione con disegno pelo per pelo che risulta essere molto più naturale. Entrambe le tecniche sono buone si tratta solo di come preferiamo realizzarle noi stessi. Parliamo comunque di disegni temporanei infatti la loro durata non supera i tre anni, sempre se si eseguono dei ritocchi periodici altrimenti nel giro di un paio d’anni non avremo più traccia dei pigmenti sul nostro corpo.

Lucca

La città di Lucca si trova nella regione Toscana, nelle vicinanze di Massa, ed è una città ricca di chiese, palazzi, ville maestose. Imperdibile è una visita al Duomo di San Martino, attrazione più importante della città edificato per volontà di San Frediano durante il VI secolo.

Fra gli edificio religiosi importanti sono anche la chiesa di San Michele in Foro, ogni anno meta di numerosi pellegrinaggi, e la Basilica di San Frediano, con le sue facciate realizzate in pietra levigata e il campanile, un perfetto esempio di stile romanico.
Da vedere la Torre Guinigi, costruita interamente in pietra e alta ben 44,25. Fra i luoghi di interesse culturali a Lucca troviamo anche la Porta San Gervasio, una porta delle antiche mura della città, successivamente demolite per ricostruire le mura rinascimentali, e la Piazza dell’Anfiteatro.

Immancabile è una visita al Palazzo Ducale, situato in piazza Napoleone, un tempo punto di ritrovo importante per i rappresentanti dei ceti della media e dell’alta borghesia. Ad oggi il palazzo è sede della provincia e della prefettura di Lucca. Altro edificio interessante è Palazzo Tucci, edificato nel 500 e ristrutturato nel 1779 da un certo Giuseppe Tucci.
Da vedere è anche il Giardino Elisa, che prende il nome dalla duchessa Elisa Baciocchi, una delle prime donne che volle realizzare il progetto.

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente?
Vuoi essere inserito su questo portale?
Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI

Trucco Permanente Lucca
Pino Riccardi, imprenditore PMU