TRUCCO PERMANENTE MACERATA
Trucco Permanente Macerata

Trucco Permanente Macerata

Trucco Permanente Macerata

la tecnica di trucco semipermanente viene spesso confusa con il microblading. In realtà sono due tecniche simili ma diverse, scopriamole in quest’articolo.

Trucco Permanente Macerata. Il trucco semipermanente viene molto spesso confuso con il trattamento microblading. Ma in realtà sono due tecniche simili ma diverse. La tecnica di trucco permanente prevede l’utilizzo di un dermografo. Un macchinario che consente di disegnare temporaneamente la pelle.

Trucco Permanente Macerata

Nel caso invece del microblading è il professionista che realizza manualmente il disegno. Si avvale di uno strumento manuale molto simile ad una penna con degli aghi però. Ad esempio se realizziamo delle sopracciglia microblading il professionista realizzerà a mano l’intero disegno andando ad inserire i pigmenti colorati grazie alla “penna” manuale. È un lavoro che richiede una particolare attenzione e precisione non da poco. Lo stesso vale con il trucco permanente.

Trucco Semipermanente Macerata

Quali sono i costi e come si può diventare professionisti del settore microblading?

Per quanto riguarda i costi sia nel trucco permanente che nel microblading abbiamo le stesse fasce di prezzo. Ad esempio per un trattamento completo di sopracciglia permanenti prezzo è di circa 500 euro. Mentre per i ritocchi 250 euro. Il prezzo è variabile a seconda del professionista al quale ci affidiamo. Per diventare un professionista in questo settore bisogna aver seguito un corso autorizzato che rilascia il diploma regionale. Senza il diploma regionale non è possibile esercitare questa professione. Questi corsi sono molto completi. Hanno infatti una parte teorica dove ci forniscono tutte le informazioni necessarie. Ed hanno poi una parte pratica dove impariamo la tecnica sul campo. Uscendo da uno di questi corsi si è già un professionista di microblading o trucco permanente.

Macerata

La città di Macerata si trova nella regione Marche, nelle vicinanze di Ancona, ed è situata su un colle. Nota per la sua importante università, tra le più antiche d’Europa, la città vanta monumenti storici di enorme valore.

Il centro storico è cinto dalle mura medievali e vi si può ammirare l’arena ottocentesca, Sferisterio. Si tratta di un’arena di grandi dimensioni costruita nel secondo decennio del XIX secolo grazie ai finanziamenti di molti cittadini benestanti della città.

Ad oggi questo luogo ospita tantissime iniziative musicali e vi si svolgono le stagioni liriche che vengono organizzate in città. Sempre nel centro storico si trova il Duomo di San Giuliano, patrono di Macerata, risalente al XV secolo. Gli interni del duomo richiamano i motivi del barocco e custodiscono affreschi risalenti al XIV secolo.

Altro edificio da visitare è la basilica più piccola al mondo, intitolata alla Madonna della Misericordia, che conserva pregevoli affreschi rinascimentali e quattrocenteschi ma anche molti inserti moderni del XIX secolo.

Un altro punto di interesse della città è la torre dell’orologio, situata in Piazza della Libertà, dove si trova anche la chiesa romanica di San Paolo, che si erge in tutta la sua imponenza e bellezza. Passeggiando lungo Corso della Repubblica si possono ammirare numerose botteghe artigianali che propongono oggetti in ceramica o legno e filati prestigiosi.

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente? Vuoi essere inserito su questo portale?

Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI

Trucco Permanente Macerata