TRUCCO PERMANENTE NOVARA
Trucco Permanente Novara

Trucco Permanente Novara

Come avere un make up sempre impeccabile? Affidandosi al trucco permanente!

Trucco Permanente Novara. Quando sentiamo parlare di trucco permanente subito pensiamo a tutti i trattamenti che sono utilizzati per migliorare un volto esteticamente. Trattamenti che molto spesso servono ad eliminare un difetto dal corpo.

La realtà però è che il trucco permanente può essere anche più semplicemente del make up permanente realizzato. Non è necessario infatti che un viso presenti qualche difetto per ricorrere a questa tecnica.

Possiamo infatti rivolverci ad essa anche quando vogliamo semplicemente realizzare un make up di base. Ad esempio se vogliamo realizzare il trucco semipermanente sopracciglia e quindi ricreare l’effetto che andremmo ad ottenere con una matita per sopracciglia.

Abbiamo anche il contorno labbra oppure l’eyeliner che sono altri due trattamenti molto richiesti. Il trucco permanente però ho diverse vesti ed una di queste è la tricopigmentazione.

Trucco Semipermanente Novara

quando il trucco semipermanente cambia faccia e diventa la trigopigmentazione

Il trucco semipermanente ha differenti facce una tra queste è la tricopigmentazione. Quando parliamo di tricopigmentazione permanente parliamo del trattamento studiato appositamente per gli uomini per eliminare il problema della calvizie.

Gli uomini sono infatti molto più soggetti a questa patologia e molti di loro cominciano a perdere capelli già in gioventù. Grazie a questa tecnica è possibile minimizzare il problema andando a creare un effetto cuoio capelluto rasato.

Infatti la tricopigmentazione prevede di disegnare sulla pelle del cuoio capelluto dei finti capelli che stanno ricrescendo andando a minimizzare i punti vuoti. Questo è possibile grazie all’ausilio di un macchinario chiamato dermografo che presenta diversi aghi fini che arrivando negli strati superficiali depositano i pigmenti colorati. Il trattamento in genere non viene eseguito in modo permanente perché i capelli con l’età che avanza cambiano colore e sarà perciò necessario adattare il risultato finale ai cambiamenti del corpo nel corso degli anni.

Novara

La città di Novara si trova nella regione Piemonte, nelle vicinanze di Cuneo, ed è situata a nord est della regione, quasi al confine con la Lombardia.

La città vanta tante cose interessanti da vedere, come quelle site nel centro storico ricco di testimonianze del passato. Qui si trovano palazzi colorati e piazze ben tenute, come Palazzo Bellini, uno dei più belli della città, al cui interno si trovano sale sontuose ed elegantissime.

Da visitare è il Duomo, ovvero la Cattedrale di Santa Maria Assunta, grande progetto incompiuto di Antonelli, l’architetto della Mole Antonelliana. Bellissima è anche la Basilica di San Gaudenzio, un altro progetto incompiuto di Novara. La cupola della Basilica è alta 121 metri e dalla sua cima si può godere un magnifico panorama sulla città e spaziare lo sguardo fino al Monte Rosa.

Un’altra delle grandi opere di Antonelli è Casa Bossi, un palazzo residenziale con un enorme facciata neoclassica, e il Broletto, una corte su cui si affacciano edifici medioevali con splendidi loggiati e affreschi quattrocenteschi, dove si respira un’atmosfera del tutto particolare.

Altra meraviglia è il Castello di Novara, costruito dai Visconti e trasformato dagli Sforza e infine dagli Spagnoli. Ad oggi il castello ospita mostre ed eventi culturali e il parco circostante è fra i più belli della regione.

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente? Vuoi essere inserito su questo portale? Avere l’esclusiva del Tuo Studio in questa città, per AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI

Trucco Permanente Novara