Trucco Permanente Piacenza
La città di Piacenza si trova nella regione Emilia Romagna, nelle vicinanze di Parma, ed è situata sulla Pianura Padana, al confine con la Lombardia. Ubicata in una posizione strategica e luogo di passaggio sulla via Francigena, vanta un centro urbano ben conservato e ricco di numerose attrazioni.
Da visitare è il Duomo, caratteristico con la sua facciata bicolore, parte in arenaria, parte in marmo rosa veronese, e il Campanile, sul quale svetta un angelo segnavento. Di fronte al Duomo si trova la “Stra Drita”, ovvero via XX Settembre, che porta a piazza dei Cavalli, sempre animato.
Il nome della piazza deriva dalle due statue equestri dei Farnese che da quasi 400 anni fanno a guardia al Gotico, uno splendido palazzo di cotto e marmo rimasto incompiutp.
Da ammirare è la Chiesa di Sant’Antonino, tra le più antiche e dalla forma inconsueta, con un transetto preceduto da un pronao molto alto detto il Paradiso. Molto bella è anche la Chiesa di San Savino, che si illumina automaticamente una volta scesi i gradini.
Altrettanto degna di nota è anche la Chiesa di Santa Maria in Cortina, situata nei pressi di Sant’Antonino, dove dall’ottobre 2019 vi accolgono i Volontari Touring. Imperdibile è una tappa al santuario della madonna di Campagna, costituito da una grandiosa cupola al centro e affrescato in gran parte dal Pordenone.