Trucco Permanente Pordenone
La città di Pordenone si trova nella regione Friuli Venezia Giulia, nelle vicinanze di Udine, ed è una città dall’atmosfera rilassante che conquista e ricca di tesori architettonici ed artistici da visitare assolutamente.
La prima cosa da vedere è il Duomo Concattedrale di San Marco che si affaccia sulla omonima piazza. L’interno del duomo è affrescato con le opere del Pordenone il cui volto è ritratto sulle colonne dell’edificio.
Simbolo della città è il Palazzo Comunale, splendido con il suo loggiato e l’orologio astronomico che segna solo 6 ore. Accanto a Palazzo del Comune c’è Palazzo Ricchieri, uno dei gli edifici storici più belli che decorano Corso Vittorio Emanuele II.
Quello che durante l’epoca veneziana era la residenza della nobile famiglia dei Ricchieri oggi è il Museo Civico d’Arte di Pordenone.
Su Corso Garibaldi si affacciano diversi palazzi degni di nota, fra cui Palazzo Loredan-Porcia, Palazzo de’ Spelladi-Porcia, Palazzo Dolfin-Porcia, Palazzo Pera e Palazzo Sbrojavacca.
Da visitare è il parco fluviale del Noncello, situato in pieno centro e rilassante oasi naturale. Il Ponte di Adamo ed Eva, chiamato così per la presenza di due statue attraversa il Noncello e porta nel cuore del parco fluviale.
Altro parco da visitare è anche Parco Galvani, un angolo di verde dove andare a Pordenone quando si ha voglia di stare all’aria aperta.