trucco permanente potenza
Trucco Permanente Potenza

Trucco Permanente Potenza

Trucco Permanente Potenza. Tutto ciò che c’è da sapere su questa tecnica estetica. Sentiamo molto spesso parlare della tecnica trucco semipermanente ma la conosciamo come si deve?

Questo articolo nasce per rispondere a tutte le domande. Domande che spesso vengono fatte da chi non conosce questa tecnica. Il trucco permanente è una tecnica di bellezza estetica.

La tecnica prevede la realizzazione di un tatuaggio temporaneo sulla pelle. In genere questo tipo di tatuaggi vengono eseguiti per eliminare un difetto. E per migliorare l’aspetto estetico di una persona. Ad eseguire questo trattamento sono dei professionisti del settore.

Per diventare professionisti di trucco permanente si deve seguire un corso semipermanente .Il corso rilascia il diploma regionale che ci consente di esercitare la professione. Ogni città offre dei corsi specifici e possiamo perciò trovarne uno vicino a noi. Potete eseguire la ricerca all’interno del nostro portale nella sezione dedicata ai corsi.

Trucco Permanente Potenza

Come viene eseguita la tecnica: per eseguire la tecnica viene utilizzato un dermografo. Il dermografo è un macchinario che presenta degli aghi piccoli e fini.

Grazie a questi aghi possiamo penetrare gli strati superficiali della pelle. E depositare i pigmenti colorati. I pigmenti sono un prodotto sicuro, ipoallergenico e biodegradabile.

Nel giro di qualche anno si elimina completamente dalla pelle. La tecnica viene utilizzata per diversi trattamenti. Ad esempio come fare le sopracciglia uomo ad ali di gabbiano.

Ma viene utilizzata anche e in particolare dalle donne per creare make up permanenti oppure sopracciglia foltissime. La tecnica ha diverse sfaccettature e diversi trattamenti che ci aiutano a migliorare l’aspetto esteriore.

A giovarne sarà anche il nostro benessere psicologico. Infatti un cambio radicale e l’eliminazione di un difetto è quello che a volte serve ad una persona che non si piace più allo specchio. Ed è proprio per questi motivi che è la tecnica del momento.

Trucco permanente Potenza

La città di Potenza si trova nella regione Basilicata, nelle vicinanze di Matera, ed è situata su un terreno collinare e verdeggiante dell’alta Valle del Basento. Potenza è una città dal fascino senza tempo, che conserva bellezze inestimabili.

Nel centro storico di Potenza immancabile è una visita al Duomo, ovvero la Cattedrale di San Gerardo, bellissimo per il suo portale, la cripta e la cappella di San Gerardo, santo patrono della città.

Da vedere Torre Guevara, che faceva parte dell’antico castello cittadino e che venne costruita con le pietre trasportate dal fiume Basento e levigate dal corso dell’acqua. Da visitare è anche Piazza Mario Pagano, dove ha sede il grazioso Teatro Stabile e la Chiesa con annesso il convento di San Francesco del ‘200.

Imperdibile è una sosta al Museo Archeologico Nazionale della Basilicata, ospitato all’interno del palazzo Loffredo. In due piani di esposizione il museo illustra la storia della Basilicata e dei ritrovamenti avvenuti nella regione.

Fuori dal centro storico una visita merita la Villa Romana di Malvaccaro, una grande dimora signorile con un mosaico centrale ancora intatto. Nel corso dei secoli la villa è stata ritoccata ed usata anche come ricovero per gli animali. Si tratta di una delle poche testimonianze archeologiche romane recuperate nella zona.

Sei un Professionista di Trucco Permanente?

Vuoi essere inserito su questo portale?

Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI

Trucco Permanente Potenza