trucco permanente ragusa
Trucco Permanente Ragusa

Trucco Permanente Ragusa

Trucco Permanente Ragusa. Per enfatizzare le nostre sopracciglia possiamo scegliere di utilizzare la tecnica di trucco permanente. Il trucco permanente da molti viene definita la tecnica del momento. Da altri una grande novità.

Da altri ancora invece una tecnica antica. In ogni caso è la tecnica estetica più utilizzata al momento. I motivi sono diversi e tutti danno un valore aggiunto al nostro benessere fisico e psicologico.

In primis il trucco permanente consente di migliorare una zona del corpo. Nei casi più estremi ci consente di eliminare un inestetismo o addirittura un difetto. In altri casi ci consente di realizzare un make up di base da sfoggiare ogni giorno.

La tecnica non è permanente a vita questo vuol dire che con il tempo il disegno si elimina. Punto a suo favore perchè ci consente di riadattarlo alle nostre esigenze di volta in volta.

Il costo non è eccessivo come altre tecniche estetiche. Il trucco semipermanente ha infatti un costo che si aggira intorno ai 500 euro per l’intero trattamento, 250 euro invece per il ritocco annuale.

Trucco Permanente Ragusa

Perchè scegliere un trattamento simile lo abbiamo già visto ora scopriamo dove possiamo utilizzarlo.La tecnica di trucco permanente può essere utilizzata su diverse zone del corpo.

Le più scelte sono però le sopracciglia, gli occhi, le labbra, il seno e il cuoio capelluto. Vediamo come fare le sopracciglia ad ala di gabbiano utilizzando la tecnica. Il professionista di bellezza realizzerà il disegno ad ala di gabbiano basandosi sui vostri lineamenti del volto.

Per realizzarlo si avvalerà di uno strumento chiamato dermografo che dispone di piccoli aghi fini che penetrano la pelle a livello superficiale. In questa zona vengono disposti i micro pigmenti che non sono altro che il prodotto che va a colorare la pelle per realizzare il disegno.

Questo prodotto è sicuro e biodegradabile. Si elimina automaticamente dal corpo senza recare danni.

Ragusa

La città di Ragusa si trova nella regione Sicilia, nelle vicinanze di Enna, ed è un vero e proprio museo a cielo aperto. Considerata la più bella espressione del barocco siciliano, la città vanta un nucleo antico molto suggestivo, Ragusa Ibla, e una parte nuova, Ragusa Superiore.

Da vedere sono la Cattedrale di San Giovanni Battista, progettata nel 1760 da due architetti locali e ricca di decorazioni barocche. Bellissimo è il Duomo di San Giorgio, riedificato al posto della chiesa di San Nicola e con gli interni che ritraggono i tredici episodi del martirio di San Giorgio.

A fianco alla chiesa si trova il Portale di San Giorgio, il monumento simbolo di Ragusa realizzato nella prima metà del XIII secolo in stile gotico-catalano. Da visitare è anche la splendida Chiesa di Santa Maria dell’Itria, meravigliosa con la sua cupola in maiolica azzurra, mentre l’antica chiesa di S. Maria delle Scale è uno dei pochi esempi di architettura gotica risalenti a prima del terremoto del 1693.

Fra i palazzi uno dei più belli è sicuramente Palazzo Zacco, sede del Museo delle tradizioni ragusane. Invece, Palazzo Schininà di Sant’Elia è il più grande palazzo di Ragusa ed è stato costruito alla fine del XVIII secolo dal barone Mario Leggio Schininà, marchese di Sant’Elia.

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente?
Vuoi essere inserito su questo portale?
Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?
CONTATTAMI

Trucco Permanente Ragusa