Trucco Permanente Reggio Emilia

Trucco Permanente Reggio Emilia

Trucco Permanente Reggio Emilia. Quali tecniche esistono per disegnare il nostro corpo andando ad eliminare difetti? Diverse andiamo a scoprirle. La prima tecnica che ci consente di migliorare il nostro aspetto fisico è tra le più chiacchierate ed è il trucco semipermanente.

Questa tecnica si ispira ad una tecnica di tatuaggio permanente antica. Viene utilizzata per migliorare inestetismi e difetti della pelle. Con essa possiamo ad esempio dare un tono alle nostre labbra cambiando colore all’incarnato.

Oppure ridisegnare le nostre sopracciglia. L’altra tecnica che viene utilizzata è la tricopigmentazione tecnica voluta per nascondere la calvizie. Grazie a questa tecnica è infatti possibile realizzare un effetto ricrescita del capello post rasatura. In questo modo si minimizza la caduta dei capelli.

Un problema che incontra un’alta percentuale della popolazione maschile. Ultima tecnica è il microblading che consente di realizzare le stesse cose che possiamo fare con il trucco permanente ma con un tatuaggio realizzato interamente a mano.

Trucco Permanente Reggio Emilia

A chi rivolgerci per realizzare uno dei trattamenti e quali sono i costi? Tre trattamenti differenti che utilizzano strumenti differenti. Ognuno di essi ha infatti un apposito strumento che consente di realizzare il trattamento.

Ad esempio nel trucco semipermanente viene utilizzato il dermografo. Mentre nel microblading uno strumento molto simile ad una penna. In ogni caso nessuno dei tre trattamenti è invasivo.

Vengono influenzati infatti solamente gli strati superficiali della pelle. Un’altra caratteristica comune è che nessuno dei trattamenti è permanente a vita. Infatti si utilizzano i pigmenti colorati che sono biodegradabili e riassorbibili.

Il nostro corpo li smaltisce completamente in un periodo di tempo non uguale per tutti. Il trattamento può durare perciò un anno come due. Tutto dipende dalla reazione della pelle.

Anche i costi sono simili ad esempio per un trattamento microblading costi sono sui 500 euro a seduta. Mentre per i trattamenti di ritocco ci vogliono circa 250 euro.

Campi di applicazione del trucco semipermanente

Trucco semipermanente Reggio Emilia

La città di Reggio Emilia si trova nella regione Emilia Romagna, nelle vicinanze di Ravenna, ed è una città ricca di meraviglie da visitare. Immancabile è una tappa nel centro storico, e nello specifico nella nota piazza Prampolini, dove si trovano il Duomo, il Palazzo Municipale, il Palazzo del Monte di Pietà con la curiosa statua del Crostolo e la Torre del Bordello.

Nel centralissimo corso Garibaldi sorge uno dei più interessanti edifici religiosi da visitare, il tempio della Beata Vergine della Ghiara, affascinante per i suoi affreschi e il suo prezioso organo monumentale.

Nel centro città si trovano anche teatri prestigiosi come il Teatro Ariosto e il Teatro Cavallerizza, dove si tengono stagioni concertistiche di livello internazionale. Fra i tanti gioielli la città vanta anche il Teatro Municipale Romolo Valli, caratterizzato da una magnifica sala a ferro di cavallo, decorato con una volta dipinta e da splendenti decorazioni dorate.

Al suo interno si può ammirare la Sala del Tricolore, decorata proprio con i colori della bandiera italiana. Altra tappa imperdibile è la Basilica della Madonna della Ghiara, un esempio di barocco italiano del Seicento. Secondo la tradizione pare sia stata costruita per ricordare il miracolo fatto al sordomuto Marchino.

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente?
Vuoi essere inserito su questo portale?
Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?
CONTATTAMI

Trucco Permanente Reggio Emilia