Trucco Permanente San Benedetto del Tronto
La città di San Benedetto del Tronto si trova nella regione Marche, nelle vicinanze di Urbino, ed è situata nel cuore della Riviera delle Palme. La città è formata per lo più da un lungomare fatto di palme, alicandri e pini marittimi e si affaccia sul mare adriatico.
Tra gli edifici da vedere vi sono la Torre dei Gualtieri, costruita nell’ultimo ventennio del XV secolo e dotata di un orologio sulla faccia rivolta verso mare, e la Torre guelfa, una torre di difesa a base quadrata del XIV secolo costituita da beccatelli e piombatoi.
Tra gli edifici di carattere religioso degni di nota sono la Chiesa di San Benedetto martire e la Cattedrale di Santa Maria della Marina, eretta dal Comune nel 1615 in onore della Madonna della Spiaggia.
Da vedere è anche la Chiesa di San Giuseppe, punto di riferimento religioso per tutto l’antico centro storico del Mandracchio. La chiesa è in stile neoclassico ed elementi decorativi in laterizio e ha un portale d’ingresso con timpani e fregi in pietra che si affaccia su piazza Matteotti, l’antica piazza d’Armi.
Tra le architetture civili citiamo: il complesso della Palazzina Azzurra, tipico dell’epoca fascista, mentre fra i musei da visitare è il Museo ittico, tra i più importanti del territorio piceno.