Trucco Permanente Savona
Trucco Permanente Savona

Trucco Permanente Savona

Trucco Permanente Savona

il trattamento che ci consente di contrastare la calvizie in modo semplice e non invasivo

Trucco Permanente Savona. Oltre l’80% della popolazione maschile europea soffre di calvizie. Una malattia ereditaria molto importante e diffusa in Europa e che porta alla caduta permanente dei capelli. Non ha importanza l’età infatti, la patologia può presentarsi anche in età giovane. Sono diversi gli adolescenti che perdono capelli e diversi i ragazzi nella fascia di età 20-30 anni che subiscono le prime perdite consistenti di capelli. In questi casi non ci sono trattamenti che ci possono venire in aiuto. Infatti nonostante ci siano in commercio diversi prodotti contro la caduta dei capelli ancora nessuno di essi risulta essere efficace al 100%. Tutto quello che possiamo fare è perciò minimizzare il problema. In molti scelgono di effettuare una rasatura totale, ma se questo taglio di capelli non vi piace in aiuto viene il trucco permanente. In particolare una tecnica chiamata tricopigmentazione  che consente di disegnare il cuoio capelluto.

Trucco Semipermanente Savona

la tecnica che minimizza la caduta dei capelli.

Il disegno che viene eseguito sul cuoio capelluto imita la ricrescita del capello post rasatura. In questo modo si va a minimizzare la perdita del capello. La tecnica appartiene alla categoria del trucco semipermanente perciò non è una tecnica permanente a vita. Infatti può durare giusto qualche anno. Questo consente al professionista di riadattare il disegno con il tempo che passa. Infatti con l’avanzare dell’età i capelli potrebbero diventare grigi oppure avere una zona più vasta da colmare, questo vuol dire eseguire il trattamento in maniera differente per adattarlo alle novità. Un trattamento simile lo riscontriamo anche nel microblading dove però il disegno viene eseguito manualmente dal professionista. In entrambi i casi però si utilizzano i micro pigmenti un prodotto biodegradabile e sicuro per il corpo.

altri campi dove si effettua il trucco permanente

  • trucco semipermanente sopraccigliasono la parte più importante del nostro viso, riescono a dare espressività al viso
  • tatuaggio occhi con tecnica “eyeliner”, è una tecnica utilizzata come prolungamento della rima.
  • tatuaggio labbra. La bocca richiede attenzioni particolari nella cura e soprattutto nel trucco, definita la parte più erotica del viso

 

Savona

La città di Savona si trova nella regione Liguria, nelle vicinanze di Genova, ed è situata in una magnifica posizione, tra mare, cielo, collina e montagna, e circondata da luoghi di incredibile bellezza.

Simbolo della città è la fortezza Priamar, ma altre meraviglie sono anche la “Torretta” della Savona marinara, ovvero la Torre Leon Pancaldo, e la Torre del Brandale, detta anche Campanassa.

Splendida è la Cattedrale dell’Assunta, con annesso il museo del Tesoro. Consacrata all’inizio del 1600, la cattedrale è in stile barocco e più volte è stata rivisitata con aggiunta di ornamenti e strutture del 1700 e del 1800. Vicina alla cattedrale si trova a Cappella Sistina, che richiama i fasti dell’antica Roma.

Savona è nota anche per gli oratori, sede delle antiche Confraternite che custodiscono le strutture di legno raffiguranti la Passione di Cristo.

Tra i tanti sono da ricordare l’Oratorio della Confraternita di San Domenico e del Cristo Risorto, l’Oratorio della Confraternita di Nostra Signora del Castello, l’Oratorio della Confraternita dei Santi Giovanni Battista, Evangelista e Petronilla, l’Oratorio della Confraternita dei Santi Pietro e Caterina.

Tra i musei degno di nota è quello dedicato all’ex presidente della Repubblica, Sandro Pertini e alla scultrice Renata Cuneo.

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente?
Vuoi essere inserito su questo portale?
Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?
CONTATTAMI

Trucco Permanente Savona