Trucco Permanente Teramo
La città di Teramo si trova nella regione Abruzzo, nelle vicinanze di Aquila, ed è situata nella Val Tordino, una zona collinare che sorge sotto le pendici del Gran Sasso.
Il monumento più noto della città è la Cattedrale di Santa Maria Assunta, con la parte inferiore in stile romanico ed una superiore in stile gotico. La chiesa è nota per la cripta di San Berardo, portata alla luce da lavori di scavo dopo circa 300 anni.
Meritano una visita anche il Santuario della Madonna delle Grazie che ospita opere di rilievo come gli affreschi di Cesare Mariani o la Madonna col Bambino di Silvestro dell’Aquila, il Palazzo-Casa dei Melatino e Casa Urbani, testimonianza di edilizia privata risalente all’XI secolo.
Fra i siti archeologici presenti all’interno del comune degno di nota è quello che ospita i resti del Teatro e dell’Anfiteatro romano, situato proprio nel centro. Il quartiere Cona ospita invece il Parco archeologico di Ponte Messato, dove si possono osservare edifici addirittura di origine pre-romana.
Assolutamente da non perdere è anche la Domus ed il Mosaico del Leone, un’opera databile attorno al I secolo avanti Cristo. Altre aree degne sono il Parco del Tordino ed il Parco della Vezzola che insieme costituiscono un percorso ciclopedonale di circa 10 chilometri da percorrere nel bosco.