Trucco Permanente Venezia
La città di Venezia si trova nella regione Veneto, nelle vicinanze di Padova, ed è situata su una laguna.
Ricca di monumenti, chiese e palazzi, la prima cosa da vedere è l’elegante Piazza San Marco, una delle piazze più belle del mondo, su cui si affacciano storici palazzi come la Basilica di San Marco, il Campanile e il Palazzo Ducale.
La Basilica custodisce preziosi mosaici bizantini dipinti su pareti, cupole e volte. Da vedere è la Pala d’Oro che accoglie le Reliquie e il Tesoro di San Marco. Altra meraviglia è la Biblioteca Marciana, una delle più belle biblioteche d’Italia, che conserva all’interno sale decorate, oltre 600 mila volumi e i due codici iniziali de L’Iliade.
Imperdibile è una sosta al Ponte dei Sospiri per raggiungere il Sestrere Castello, dove si trova la Cattedrale di San Pietro di Castello, l’Antico Arsenale, la Chiesa di San Zaccaria e la Chiesa di San Francesco della Vigna.
Degno di nota è anche il Palazzo Ca’ Rezzonico che si affaccia sul Canal Grande e l’isola della Giudecca poco distante. Altro simbolo di Venezia è il Canal Grande, che divide in due la città e che si può ammirare dal Ponte di Rialto. Una visita merita il Peggy Guggenheim Collection, il museo del Canal Grande che si trova nel Palazzo Venier dei Leoni.