Trucco Permanente Bergamo
La città di Bergamo si trova nella regione Lombardia, nelle vicinanze di Lecco, adagiata sugli ultimi colli delle Prealpi Bergamasche. La città è suddivisa in due parti distinte: la città bassa e la città alta, quest’ultima situata in una altitudine più elevata.
Considerato uno dei borghi medievali più belli d’Italia, l’attrazione che più colpisce a Bergamo sono senza dubbio le Mura Venete che circondano la parte alta della città. La cinta è composta da 4 porte, 14 baluardi e 2 piattaforme.
L’intero perimetro delle mura durante i fine settimana diventa una gigantesca isola pedonale, in cui ammirare le bellezze che la città può mostrare.
Tra le chiese più importanti troviamo la Cappella Colleoni situata sulla piazza del Duomo di Bergamo, radicata nel Medioevo ma con influssi del Rinascimento Lombardo. La basilica è stata anche rimaneggiata durante il manierismo barocco.
Altra chiesa molto bella è la basilica di Santa Maria Maggiore, ubicata a Bergamo Alta e costruita nella seconda metà del XII secolo. L’esterno conserva le linee dello stile romanico-lombarde originarie, l’interno invece è decorato in stile barocco.
Altro simbolo della città è la torre civica, meglio nota come il Campanone. Imperdibile è una tappa al Parco regionale dei Colli di Bergamo, un’area naturale protetta che custodisce bellezze sia naturali che architettoniche.