trucco semipermanente bologna
Trucco Semipermanente Bologna

Trucco Semipermanente Bologna

Trucco semipermanente Bologna, cos’è e come possiamo utilizzarlo a nostro favore? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Il trucco semipermanente Bologna o anche maggiormente conosciuto con il nome di trucco permanente è una tecnica di bellezza realizzata da estetiste specializzate. Questa tecnica è in grado di eliminare alcuni inestetismi e difetti della pelle andando a creare dei permanent make up sul volto o delle ricostruzioni in altre zone del corpo. Il tutto seguendo delle specifiche particolari, utilizzando dei materiali appositi e della strumentazione simile a quella per i tatuaggi. In questo articolo andremo ad approfondire questa tecnica che ad oggi è diventata una delle più diffuse in Italia e nel mondo, questo perchè la sua precisione è ineguagliabile e i suoi pro sono veramente molti. Andiamo perciò a scoprirla nel dettaglio.

Trucco Semipermanente Bologna: come si esegue la tecnica

Esistono diverse tecnica per eseguire il trucco permanente, ognuna di esse va ad eliminare un determinato difetto o comunque a lavorare su una determinata zona del corpo. In linea di massima però possiamo dire che il trucco semiperamente viene praticato con una penna chirurgica, molto simile alla penna utilizzata dai tatuatori, che presenta degli aghetti monouso. Grazie a questi aghetti vengono impiantati negli strati superficiali della pelle dei pigmenti colorati. Questi pigmenti sono ipoallergenici, riassorbibili e biodegradabili. Questo rende la tecnica adatta ad ognuno di noi, senza grandi controindicazioni. Sono rari i casi in cui infatti questa tecnica non può essere utilizzata. Il trattamento viene eseguito in due fasi:

– la prima fase prevede l’intervento completo che va ad eliminare completamente il difetto, realizzando ciò che la cliente desidera nel massimo del possibile ovviamente. Dopo quest’intervento ci sarà un periodo di cicatrizzazione di circa 5 giorni a seconda della reazione della pelle.

– la seconda fase prevede un ritocco post operatorio per andare a completare il lavoro eseguito. In genere avviene entro un mese dal primo trattamento. Parliamo di intervento chirurgico perchè seppur poco invasivo stiamo comunque eseguendo un intervento sulla nostra pelle.

Trucco Semipermanente Bologna: Su quali zone del corpo possiamo utilizzarla?

Questa tecnica è davvero un portento, non c’è una zona del corpo in cui non possiamo utilizzarla. Vista la sua versatilità è veramente possibile utilizzarla su ogni parte del corpo. Possiamo però identificare alcune zone in cui è maggiormente utilizzata e fare una distinzione tra microblading e trucco semipermanente. Nella sezione di microblading sono racchiusi tutti quegli interventi che possono essere svolti che oltre a migliorare l’aspetto fisico vanno ad apportare un beneficio psicologico. In questo caso possiamo includere eliminazione di cicatrici di ogni genere, riprodurre l’effetto ricrescita del capello sulla cute, ricostruzione del capezzolo sia per interventi di ogni genere che per malformazioni. Tutte operazioni che curano una patologia in particolare. Il trucco semipermanente è invece tutto ciò che si avvicina al mondo dell’estetica e del make up, sono interventi volti a migliorare l’aspetto fisico di una persona. Ecco le zone dove possiamo applicare questa tecnica.

Occhi

Sugli occhi questa tecnica è utilizzabile in diversi casi, vediamo quali:

– voglia di realizzare un make up base da avere già pronto ogni giorno.

– ricreare le ciglia dove mancano o se sono diradate

– ricreare l’effetto eyeliner occhi, grazie al tatuaggio eyeliner

– camuffare le borse e le occhiaie

– eliminare l’effetto palpebra cadente.

Sopracciglia

Qui possiamo invece:

infoltire le sopracciglia

– allungarle

– modellarle, scegliendo ad esempio le sopracciglia ad ali di gabbiano molto in voga al momento

Labbra

Anche sulle labbra possiamo andare a lavorare per realizzare delle labbra perfette, vediamo come:

– contorno labbra per realizzare una sorta di effetto matita labbra

– donargli una particolare nuance per un effetto rossetto o lipgloss

– enfatizzarle andando a farle sembrare più grandi rispetto alla realtà.

Trucco Semipermanente Bologna: dove realizzarlo?

Quando scegliamo di realizzare questa tecnica sono diversi i fattori da considerare in primis dobbiamo considerare il professionista al quale ci stiamo rivolgendo. Quali sono le sue competenze? Ha esperienza? è in possesso delle certificazioni necessarie? Possiamo visionare i suoi precedenti lavori?

Se la risposta è affermativa a tutte queste domande allora abbiamo trovato un professionista valido a cui rivolgerci.

Non dimenticate però di osservare anche l’igiene del locale ma anche della strumentazione che viene utilizzata, stiamo sempre eseguendo un intervento.

A Bologna i professionisti di questo settore sono veramente molti dobbiamo solo trovare quello adatto alle nostre esigenze.

CENTRI in ITALIA

vuoi effettuare il trucco semipermanente a bologna?

clicca sull’immagine sottostante

TRUCCO SEMIPERMANENTE BOLOGNA