trucco semipermanente eyeliner
trucco semipermanente eyeliner

Trucco Semipermanente Eyeliner

Trucco semipermanente eyeliner la nuova frontiera dell’estetica per un make up sempre preciso e curato al dettaglio.

Mai sentito parlare di trucco semipermanente eyeliner? Se la risposta è no nessun problema, perchè è proprio l’argomento che andremo a trattare oggi. In questo articolo vedremo infatti come il trucco permanente sia diventato la nuova frontiera dell’estetica per un make up sempre preciso e curato fino al dettaglio. Poteva perciò questa tecnica non andare ad influenzare uno dei make up più utilizzati in quest’epoca? La risposta è ovviamente no! Andiamo perciò a scoprire di cosa si tratta e come possiamo sfruttare al meglio questa tecnica conosciuta anche sotto il nome di permanent make up!

Trucco semipermanente eyeliner: cos’è?

Il trucco semipermanente eyeliner è una tecnica di bellezza collegata al mondo estetico ed eseguita da personale qualificato e in possesso delle dovute certificazioni. Non tutti infatti possono praticare questa tecnica perchè richiede delle competenze specifiche per l’utilizzo della strumentazione e perchè si devono conoscere le varie tecniche di lavorazione. Quando parliamo di trucco permanente eyeliner parliamo di una tecnica che va ad interessare in particolar modo la zona occhi. Grazie a questa tecnica è possibile realizzare un tatuaggio occhi che va a definirli, allungarli e marcarli maggiormente.

Avete presente il classico eyeliner che applichiamo sugli occhi ogni mattina? Ecco l’effetto che andiamo a realizzare è proprio quello di una make up con eyeliner.

Grazie all’utilizzo di questa tecnica ( eyeliner permanente) è possibile non solo creare quest’effetto di make up e non avere perciò più alcun problema la mattina quando andiamo a realizzalo ma possiamo modificare l’andatura dell’occhio.

Grazie a questa linea nera è possibile dare un altra forma all’occhio andando a contrastare anche la palpebra cadente.

Trucco semipermanente eyeliner: come si realizza?

Il professionista di bellezza per realizzare questa tecnica sulla cliente o sul cliente si avvale dell’utilizzo di un macchinario chiamato penna chirurgica. Questa penna chirurgica consente di disegnare sulla pelle umana grazie ai suoi aghi mono uso che vanno ad inserire all’interno degli strati superficiali delle pelle dei micro pigmenti. Questi micro pigmenti sono ipoallergenici, ciò li rende adatti per essere usati da tutti. Sono inoltre riassorbibili e biodegradabili. Questo fa si che il trattamento sia permanente nel tempo ma non duraturo a vita. La sua durata massima è infatti di 36 mesi se ci sottoponiamo ai ritocchi annuali.

Non su tutti i tipi di pelle dura lo stesso arco di tempo e questo dipende da diversi fattori, tra i più comuni:

– clima

– reazione della pelle

– agenti atmosferici.

In linea di massima però possiamo dire che il trattamento dura abbastanza tempo da consentirci di considerarla una spesa più che valida. Ovviamente questa tecnica che conosciamo anche sotto altri nomi ha un costo. Ed in genere il microblading prezzo si aggira intorno ai 400/500 euro a seconda del professionista. Il costo potrebbe sembrare elevato ma in realtà stiamo pagando la qualità ed il servizio impeccabile del professionista. Da considerare poi che altri tipi di tecniche che ci danno lo stesso risultato costano maggiormente.

Trucco Semipermanente Eyeliner: Conclusioni

Quando scegliamo di realizzare questa tecnica su di noi, ricordiamoci di scegliere un professionista idoneo che oltre a disporre delle giuste competenze abbia a cura anche l’igiene. Alla fine se bene parliamo di una tecnica di trucco in realtà non facciamo altro che parlare di un intervento chirurgico che deve essere eseguito da personale qualificato.

CENTRI in ITALIA

vuoi effettuare il trucco semipermanente eyeliner?

vuoi sapere i costi?

guarda il professionista nella tua città

clicca sull’immagine sottostante

trucco semipermanente eyeliner