Trucco Semipermanente Sopracciglia Quanto Dura

Trucco Semipermanente Sopracciglia Quanto Dura

Trucco Semipermanente Sopracciglia quanto dura e in cosa consiste questo trattamento? Di trucco permanente ne sentiamo parlare sempre ma sappiamo tutto? Trucco Semipermanente Sopracciglia quanto dura. La tecnica del momento? Sicuramente il trucco semipermanente. Non c’è ad oggi un trattamento estetico di bellezza così popolare come questo. 

Richiesto da donne e uomini di ogni età per migliorarsi. E bene si la dermopigmentazione consente a qualsiasi persona di migliorare il proprio aspetto esteriore. In che modo? Andando a ridisegnare e dare nuova forma a tutti quei difetti ed inestetismi che proprio non ci piacciono. Quante volte magari avreste voluto delle labbra più voluminose? O quante volte avreste voluto eliminare il problema dell’occhio cadente? Ad oggi è possibile con questa tecnica facile e non invasiva che è adatta a tutti..

Trucco Semipermanente Sopracciglia Quanto Dura: la tecnica dalle radici antichissime.

Il trucco permanente viene considerata una tecnica innovativa e soprattutto nuova. In parte è proprio così. Infatti viene utilizzato uno strumento di ultima generazione come il dermografo. Il dermografo è uno strumento particolare che presenta un gruppo di aghi monouso fini e corti che consentono al professionista di penetrare la pelle. La pelle può essere penetrata solamente a livello superficiale e questo rende il trattamento non invasivo. Questa tecnica di dermopigmentazione seppur innovativa ha però delle radici antichissime. Infatti dai tempi dei tempi realizzare tatuaggi non permanenti con aghi era normalità. Ad oggi viene utilizzato un macchinario, è vero, che svolge lo stesso lavoro che svolgevano i nostri avi a mano.

Trucco Semipermanente Sopracciglia Quanto Dura: Dove possiamo utilizzarlo?

Il trattamento di dermopigmentazione può essere utilizzato in più zone del corpo. In realtà non c’è un limite al suo utilizzo, ma possiamo dire che viene scelto principalmente per alcune zone. Le più gettonate sono :

– Sopracciglia, dove possiamo realizzare delle sopracciglia foltissime

– Occhi dove realizzare un eyeliner tatuato

– Labbra con un bel contorno labbra

– Seno

– cuoio capelluto, con la tecnica di tricopigmentazione per avere un effetto rasato

Ognuna di queste zone può essere completamente ricreata e adattata alle esigenze del cliente. Per eseguire il trattamento dobbiamo rivolgerci ad un esperto del settore. In questo caso un esperto in trucco permanente che adatterà il disegno o il cambiamento che vogliamo apportare ai nostri lineamenti. Grazie al dermografo possiamo disegnare la pelle con i pigmenti colorati. I pigmenti colorati sono il prodotto perciò con cui viene realizzato il trattamento. Sono un prodotto specifico. E sono biodegradabili, riassorbibili e ipoallergenici.

Effettiva durata del trucco permanente.

Come abbiamo anticipato nel precedente paragrafo i pigmenti colorati ( autorizzati dal Ministero della Salute ) sono un prodotto biodegradabile e riassorbibile. Questo vuol dire che nel tempo vengono smaltiti dal nostro corpo. La durata effettiva del trattamento è variabile dipende infatti da diversi fattori. Tra questi fattori che dipendono la durata troviamo la reazione della pelle al trattamento e il clima in cui ci troviamo. Ci sono infatti determinate zone del mondo dove questo trattamento ha una durata inferiore e in altre maggiore. In linea di massima possiamo però dire che il trattamento ha una durata di circa 3 anni se vengono eseguiti i trattamenti di ritocco annuali. In alternativa in un massimo di due anni dal trattamento iniziale il nostro corpo avrà smaltito interamente il prodotto.