Sopracciglia Perfette
Sopracciglia Perfette

Sopracciglia Perfette

Sopracciglia Perfette. Le sopracciglia sono un dettaglio molto importante per il viso e sono fondamentali per valorizzare lo sguardo e renderlo magnetico e seducente. Avere sopracciglia sempre a posto è pressoché indispensabile per tutti color che hanno poco tempo da dedicare alla loro cura durante il giorno e hanno bisogno di apparire curati e impeccabili in tutte le occasioni, con delle sopracciglie perfette.

Come fare sopracciglia perfette

La pinzetta è uno strumento eccezionale per avere sopracciglia impeccabili, ma non bisogna mai esagerare nel suo utilizzo. Ad esempio, non eliminare mai le sopracciglia dal lato superiore verso la fronte, ma solo sotto all’arcata sopraccigliare. Aiutarsi con un piccolo righello posizionato verticalmente in parallelo al naso per trovare il punto di inizio delle proprie sopracciglia. Ruotare il righello così da dividere in due la pupilla e così si trova il punto di massima altezza, poi ruotare ancora fino ad incontrare la fine della pupilla: in questo modo si trova il punto in cui le sopracciglia dovranno terminare.

Come fare sopracciglia perfette

Cercare sempre di eliminare le sopracciglia lentamente in modo da eliminare la radice e di non spezzare il pelo.

 

Come fare le sopracciglia perfette

Si possono ottenere arcate sopraccigliari bellissime anche con il pennellino, uno strumento fondamentale per avere sopracciglia sempre curate e ben pettinate. Come avere sopracciglia perfette: cominciare pettinando le sopracciglia verso l’alto e con le forbicine da manicure accorciarle leggermente: in questo modo sembreranno più folte e naturali.

Poi proseguire pettinando le sopracciglia verso l’esterno del viso.

Come fare le sopracciglia perfette

Le sopracciglia perfette

Un’altra soluzione per avere le sopracciglia perfette è quella di utilizzare la matita, ideale per ottenere un effetto più naturale e meno scuro. La matita deve essere ben appuntita prima di eseguire l’operazione: cominciare delineando con una linea sottile la parte interna del sopracciglio secondo una forma rettangolare e seguendo le proporzioni delle sopracciglia. Poi disegnare dei piccoli peletti tra quelli naturali per infoltire le sopracciglia.

Le sopracciglia perfette

Sopracciglia a pelo

La tecnica delle sopracciglia a pelo consiste nella riproduzione e ricostruzione di ogni singolo peletto attraverso metodi tridimensionali e realistiche, avvalendosi di attrezzature specifiche e pigmenti bioriassorbibili che nel tempo scompaiono senza lasciare sostanze nocive nell’organismo. Prima di eseguire la tecnica, però, viene dedicato molto tempo alla progettazione delle sopracciglia, in modo da creare la forma più congeniale al viso e valorizzarne i lineamenti. Solo dopo un’attenta analisi delle forme e un giusto compromesso raggiunto tra la cliente e il professionista, si passerà alla realizzazione delle sopracciglia a pelo.

Sopracciglia a pelo

Sopracciglia perfette tatuate

Per avere sopracciglia perfette tatuate si può ricorrere al trucco permanente, ovvero al microblading sopracciglia, una tecnica manuale che viene eseguita con una lama molto fine che deposita il pigmento nell’epidermide ricostruendo la struttura del pelo precisa e molto sottile. I pigmenti utilizzati sono praticamente uguali al colore del sopracciglio naturale e l’effetto è assolutamente realistico. All’inizio del lavoro il sopracciglio appare scuro, ma l’intensità del colore si riduce nelle due settimane successive, lasciando un effetto pieno e naturale.

Sopracciglia perfette tatuate

Come avere delle sopracciglia perfette

Tra tutti i metodi per avere la forma sopracciglia perfette, quello preferito è senza dubbio la ricostruzione pelo a pelo con il trucco semipermanente che offe un effetto naturale e realistico e consente di realizzare una forma di sopracciglia impeccabile totalmente naturale.

contatti

Preferisci contattarci tramite di WhatsApp? Usa il BOTTONE sottostante.

Desideri ricevere più informazioni tramite mail? compila il modulo di contatto sottostante.