microblading

Microblading

Il Microblading è la nuova tecnica grazie alla quale si possono ottenere sopracciglia perfette e ben delineate.

La tecnica ha come base lo stesso principio del Trucco SemiPermanente, quello cioè introdurre dei pigmenti colorati sotto la pelle con l’intento di creare e migliorare la forma delle sopracciglia o di creare una nuova arcata sopraccigliare.

Talvolta questa non esiste per vari motivi che possono essere dovuti ad una cattiva epilazione, al diradamento, all’alopecia, ecc.

microblading

Microblading Sopracciglia

La tecnica ha la durata da 1 a 2 anni e viene realizzata utilizzando dei pigmenti bioriassorbibili che vengono effettuati con una matita munita di una lama composta da tanti micro aghi.

Questi aghi minuscoli tracciano delle microincisioni che introducono il pigmento sotto pelle.

Il procedimento è un’evoluzione del trucco semipermanente e permette di disegnare le sopracciglia pelo per pelo.

Già dalla parola microblading si evince la tecnica: infatti, in inglese blade vuol dire lama e micro minuscolo, quindi è chiaro che si tratta di uno strumento a forma di lama con tanti micro lame.

Infatti, la procedura viene eseguita con uno speciale strumento dall’utilizzo manuale che somiglia a una penna in cui viene inserita la lama, ovvero gli aghi sterili, usa e getta.

microblading

Microblading Risultato

Il risultato è un effetto molto naturale, tale da far dimenticare di essersi sottoposti ad un trattamento di sopracciglia tatuate

La tecnica è molto diffusa nei Paesi dell’Est ed oggi è presente anche in Italia, ma la cosa importante da tenere in considerazione è che è molto più difficile da eseguire di quella tradizionale fatta con la macchinetta.

Per questo motivo è consigliabile rivolgersi a professionisti del settore che abbiano effettuato dei corsi specifici e professionali ben strutturati e che hanno già avuto esperienza nel campo.

Il MIcroblading, se eseguito correttamente, consente di ottenere eccellenti risultati sulle sopracciglia, regalando un effetto naturale straordinario. Si tratta di una valida alternativa al tradizionale trucco semipermanente, volta a rendere più prezioso lo sguardo e che consente di essere belle e affascinanti anche solo con un filo di mascara.

La forma, il colore e l’intensità delle sopracciglia vanno scelte in base alle caratteristiche del proprio viso.

Microblading

La tecnica del microblading ha naturalmente molti vantaggi, uno tra i quali quello di non doversi più preoccupare delle sopracciglia al momento del trucco.

Inoltre, saranno più evidenti e toglieranno dall’imbarazzo chi ha avuto sopracciglia molto sottili e al contrario del trucco normale quello semipermanente non si scioglie anche a contatto con il sudore.

Un altro vantaggio di affidarsi a dei professionisti è quello di non correre rischi e di andare su sicuro.

Il discorso invece cambia se non ci si affida ad esperti del settore. Il rischio è di avere gravi conseguenze serie come infiammazioni, allergie e infezioni anche di grave entità, che possono mettere a repentaglio la salute.
Inoltre, se non si sceglie un professionista di buon livello, è possibile che i risultati non siano naturali o non collimino con la forma del proprio viso.

In più, sono difficili da eliminare e se il risultato non è perfetto rischiano di deturpare il volto.

MicroBlanding

MicroBlanding è un altro modo che viene spesso utilizzato per indicare interventi di questo genere. Il termine corretto di derivazione inglese è Microblading in quanto con questa parola si va a designare l’arte di utilizzare micro lame per generare piccole ferite nelle quali si inserisce poi il pigmento di colore.
Lo strumento utilizzato nel MicroBlanding o Microblading è proprio una sorta di penna con piccole lame (in inglese, blade) che viene azionato manualmente dal dermopigmentista che va ad eseguire l’operazione. Quale che sia il termine che si utilizza, quindi MicroBlanding o Microblading, è importante precisare che si fa sempre riferimento al medesimo trattamento, ovvero un intervento di trucco permanente delle sopracciglia con macchinario da azionare manualmente, per una massima precisione, e non con il tradizionale dermografo simile a quello utilizzato dai tatuatori.

Microblading Prezzo

il costo del trattamento di microblading alle sopracciglia effettuato da Professionisti/e del settore in Italia è circa 500.00 euro. Cifre più basse si possono trovare con dermopigmentiste che iniziano questa nuova tecnica, ed un prezzo microblading più alto con professioniste di alto livello professionale.

I TRATTAMENTI

OCCHI

microblading costo

LABBRA

microblading roma

SOPRACCIGLIA

sopracciglia microblading

I CORSI

Corsi di Microblading

Oggi è possibile apprendere il funzionamento di questo trattamento così richiesto attraverso un percorso formativo professionale con i massimi esperti del settore. Proponiamo corsi di microblading il cui obiettivo è quello di raggiungere conoscenze reali sia in campo teorico che pratico, aspetti entrambi di fondamentale importanza in questo campo.
Il microblanding è un intervento piuttosto complesso che viene gestito da figure apposite, i dermopigmentisti, dopo un percorso di studi e di pratica di interventi. Frequentare i nostri corsi è la soluzione ideale per apprendere i meccanismi di questo trattamento di estetica che tanto successo sta riscuotendo.
Si andranno ad approfondire tutti gli aspetti del microblanding, dalla tecnica di base utilizzata alla strumentazione adeguata passando per la scelta dei pigmenti di colore: il tutto per offrire al cliente le massime garanzie in termini di risultati estetici e di sicurezza.

Corso di Microblading

Frequentando il nostro corso di microblading si apprenderanno le basi per utilizzare in modo corretto lo strumento adoperato dai dermopigmentisti: si tratta di una sorta di penna con una serie di aghi alla sua estremità che servono per inserire i pigmenti di colore sotto la pelle.
Non un vero e proprio dermografo, di quelli utilizzati dai tatuatori per intenderci, ma un macchinario che richiede un approccio manuale più impegnativo. Perché il microblading è un trattamento che implica una grande precisione di base in quanto si interviene su zone delicate del viso, ovvero le arcate delle sopracciglia.
Con questo approccio manuale di massima precisione si possono ricostruire le arcata andando a ridisegnare ogni singolo pelo mancante, integrando peli naturali ancora presenti con altri ridisegnati, mutando le forme ed armonizzando tra di loro le due sopracciglia.
Un approccio estremamente tecnico che può essere affinato frequentando il nostro corso di microblading.

MICROBLANDING

STUDI in ITALIA

in quale CITTA’ italiana vuoi effettuare il MicroBlading?

clicca sull’immagine sottostante

microblading
Centro Estetico Indaco ROMA
microblading
ANCONA, disponibile
microblading
AOSTA, disponibile
MICROBLADING
AQUILA, disponibile
MICROBLADING
BARI, disponibile
MICROBLADING
BOLOGNA, disponibile
microblading
CAGLIARI, disponibile
microblading
CAMPOBASSO, disponibile
microblading
CATANZARO, disponibile
MICROBLADING
FIRENZE, Rachele Leni
microblading
GENOVA, disponibile
JURGITA-JASIUNAITE-MILANO
MILANO, Jurgita Jasiunaite
microblading
NAPOLI, Maria Laura Matthey
Microblading
PALERMO, disponibile
dama-denisa-parma
PARMA, Dama Denisa
MicroBlading
PERUGIA, disponibile
microblading
POTENZA, disponibile
SIENA, Rachele Leni
microblading
TORINO, disponibile
microblading
TRENTO, disponibile
MicroBlading
TRIESTE, disponibile
microblading
VENEZIA, disponibile