Sopracciglia tatuate

sopracciglia tatuate

Le sopracciglia rappresentano un dettaglio visagistico molto importante che valorizza lo sguardo rendendolo magnetico ed affascinante. L’arcata sopraccigliare può inevitabilmente modificare la morfologia di un volto e la sua mimica non verbale.

Tuttavia accade spesso di rivolgersi a persone non specializzate, oppure a bravi tatuatori che utilizzano pigmenti definiti ma senza prendere in considerazione i problemi che un make-up indelebile (sopracciglia tatuate) può comportare. E’ importante ricordare, infatti, che la pelle ed il tono muscolare del viso cambiano nel tempo a causa di una triste legge naturale: la gravità. Per questo motivo delle sopracciglia tatuate con pigmenti indelebili sul volto possono essere molto rischiose: a lungo andare l’arcata sopraccigliare si modifica, la pelle a contatto con il sole varia la sua pigmentazione ed il lavoro, anche se inizialmente ben eseguito, non mantiene la stessa resa estetica. Per questo motivo è preferibile intervenire con il makeup semipermanente che consiste nella riproduzione e ricostruzione di ogni singolo pelo attraverso tecniche tridimensionali e realistiche ma con l’utilizzo di attrezzature specifiche e pigmenti bioriassorbibili i quali scompaiono nel tempo.

con le sopracciglia tatuate si può

– con le sopracciglia tatuate si può ricreare la forma delle sopracciglia “pelo a pelo” quando queste non esistono (in caso di alopecia) o sono molto sottili, corte o poco folte.
– con le sopracciglia tatuate si può ottenere un effetto Lifting della parte esterna del sopracciglio, aprendo, innalzando e dando maggior espressione all’occhio.
con le sopracciglia tatuate si può correggere e ridefinire l’arcata nel caso di errate epilazioni.
con le sopracciglia tatuate si può ordinare ed armonizzare nel caso di forme irregolari.
con le sopracciglia tatuate si può ricostruire in caso di assenza parziale o totale dei peli.
con le sopracciglia tatuate si può ottenere effetto naturale della ricostruzione dei peli con tecniche tridimensionali che danno l’idea del volume.
–  con le sopracciglia tatuate si può ottenere l’effetto più intenso ma pur sempre gradevole e mai marcato del trucco con tecniche sfumate.
con le sopracciglia tatuate si può ottenere effetti di punti luce sotto sopraciliari che enfatizzano l’arcata e completano il trucco.
– sull’uomo con le sopracciglia tatuate si può ordinare l’arcata seguendo i parametri e la struttura del volto maschile.

SCOPRI Curriculum-Foto-Costi dei 4 Professionisti presenti presso il Centro Estetico Indaco a Roma

AnnaMaria Finelli

microblading

Valentina Tecchio

valentina tecchio

Ylenia Cammereri

ylenia cammereri

Toni Belfatto

toni belfatto