Trucco Permanente Sopracciglia
Trucco Permanente Sopracciglia

Trucco SemiPermanente Sopracciglia

Trucco semipermanente sopracciglia. Il trucco semipermanente sopracciglia, noto anche come dermopigmentazione sopracciglia, è una tecnica estetica di pigmentazione dell’epidermide, molto simile ad un tatuaggio, che viene effettuata tramite l’introduzione di micropigmenti minerali nello strato superficiale dell’epidermide.

trucco semipermanente sopracciglia

L’introduzione dei pigmenti avviene con uno o più aghi montati su di un apposito macchinario e non ha alcun rischio per la pelle.

Semipermanente sopracciglia

La tecnica semipermanente sopracciglia richiede un paio di sedute e permette di ottenere ottimi risultati. A distanza di qualche mese è necessario eseguire un’altra seduta per confermare i pigmenti e permettere al trucco di durare più a lungo.

semipermanente sopracciglia

Il trattamento nasce attorno agli anni 80 e oltre ad avere uno scopo estetico consente anche di correggere eventuali imperfezioni e mancata crescita di peli a causa di patologie come l’alopecia.

Quindi, oltre che valorizzare i lineamenti del viso e restituire intensità allo sguardo, risolve anche alcune problematiche che spesso causano ansia e depressione in molti soggetti.

Sopracciglia semipermanente

La durata del trattamento sopracciglia semipermanente non è illimitata e la scomparsa e lo scolorimento avviene attraverso il ricambio cellulare, quindi è soggettiva e varia da persona a persona. In genere per, se un trattamento è eseguito correttamente e con i materiali giusti, la sua durata si attesta attorno ai 10/12 mesi prima di effettuare un nuovo ritocco.

Sopracciglia semipermanente

Infatti, grazie al ritocco la sua durata allunga e i colori si ravvivano prolungandola anche per qualche altro anno.

Trucco semipermanente sopracciglia costi

I costi per eseguire il trucco semipermanente sopracciglia con macchinario o con la tecnica di microblading sono abbastanza elevati, ma dipendono soprattutto da diversi fattori. Innanzi tutto, è molto importante l’esperienza e la competenza dell’operatore che deve eseguire il trattamento, in modo da evitare brutte sorprese e realizzare un lavoro perfetto.

Trucco semipermanente sopracciglia costi

Inoltre, fondamentale è l’attrezzatura da utilizzare per eseguire il tatuaggio: un’attrezzatura adeguata garantisce risultati migliori e precisi. Infine, è indispensabile che i pigmenti siano di alta qualità, quindi che siano bioassorbibili, così da non causare rischi alla pelle.

Anche il colore dei pigmenti incide moltissimo sulla buona riuscita del trattamento. Tutti questi fattori sono determinanti nei costi del trucco semipermanente sopracciglia. Diffidare dai costi troppo bassi che non garantiscono qualità e sicurezza.

Sopracciglia semipermanenti

La tecnica più richiesta per realizzare sopracciglia semipermanenti con effetto naturale è quella cosiddetta pelo a pelo. Le sopracciglia tatuate con questa tecnica hanno un effetto molto naturale, tanto da sembrare vere e nessuno si accorge che si tratta invece di un tatuaggio.

Sopracciglia semipermanenti

La ricostruzione avviene introducendo dei pigmenti che sembrano dei veri e propri micro-peli e vanno così a simulare l’effetto ottico di un’arcata sopraccigliare reale. La seconda seduta serve per effettuare la ribattitura del tatuaggio e conferire alle sopracciglia l’illusione ottica tridimensionale.

Sopracciglia semipermanente prezzo

Il prezzo di un trucco semipermanente sopracciglia si aggira attorno ai 500 euro per la prima seduta, ma a seconda della struttura della città e sopratutto dal Professionista che esegue il lavoro, può anche venire a costare 700 o addirittura 800 euro. Il ritocco costa invece in media attorno alle 150/200 euro, mentre quello annuale in genere costa la metà del primo trattamento.

Sopracciglia semipermanente prezzo

CENTRI in ITALIA

Vuoi sapere il COSTO del Trucco SemiPermanente Sopracciglia?

Vuoi sapere il Professionista con Studio nella Tua CITTA’?

CLICCA sull’immagine sottostante

TRUCCO SEMIPERMANENTE SOPRACCIGLIA